Diradamento tempia dx 7/8mesi

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
28
6
15
@proxy @dr_paolo gigli
Buongiorno, ho raccolto un bel po' di foto in questi mesi riguardo alla tempia dx, premetto che ho notato un peggioramento visivo circa 7/8 mesi fa, a febbraio ho iniziato la cura con minoxidil 5%, e vi assicuro che le tempie erano uguali e non mi davano alcun problema, infatti non ho foto perchè non avevo preoccupazioni a riguardo.

Prima del minoxidil usavo krin up spry andro, mi trovavo bene però visto che mi avevano diagnosticato aga ho preferito abbandonarlo e passare al minoxidil 5%.
Mi è stato detto di applicarlo in tutto lo scalpo sopra la testa e cosi ho fatto, come facevo con krin up spry.
Mi era stata diagnosticata oltre all'aga anche dermatite seborroica, che ho preso sottogamba diciamo fino a 1 mese quasi 2 fa, per sottogamba intendo che non ho utilizzato lo shampoo che mi era stato prescritto lo avrò utilizzato qualche mese.
Inoltre utilizzando il minoxidil forse avrei dovuto non lavare i capelli 2 v a settimana ma aumentare i lavaggi visto che utilizzavo il minox ogni gg difatti avevo una caduta abbondante durata mesi, finche ho deciso 1 mese e mezzo fa, dopo 2 anni che non tagliavo i capelli di darmi una spuntatina e lavarli da li in poi 3 volte a settimana. Caduta devo dire ridotta dimezzata addirittura, penso sia perché avevo le punte veramente rovinate e quindi si annodavano e anche perché avendoli grassi e un problema di seborrea mi cadevano che era un piacere. infatti specie nella tempia dx applicando il minoxidil notavo crosticine ai follicoli e se le toglievo veniva via un capello corto, a volte corto 1cm e sottile, con il bulbo. Adesso è da poche settimane che ho concluso il trattamento di 4 settimane con nizoral consigliato da proxy, croste devo dire non ne trovo per il momento, forse 1 ogni tanto, rispetto a prima meglio. ora sto usando sempre nizoral però care(la versione delicata quotidiana), che devo dire niente male.
Inoltre son riuscito a combinare la ricetta per il galenico con minoxidil e finasteride, anche se i 2 dermatologhi che mi hanno visitato dicevano, che non serviva perchè lo spessore dei capelli era buono e non vedevano miniaturizzazione, e allora sto diradamento a cosa è dovuto? comunque l'ho combinato magari migliora qualcosa.

alcune foto che ho fatto nei mesi passati:

foto di oggi:

alcune foto di capelli corti caduti con bulbo tempia dx:

nelle foto ci sono anche le date cosi si capisce l'evoluzione.

è possibile contattare il dottor gigli in qualche modo? fino a febbraio in veneto non è possibile prenotare visita, magari se vedo questo thread mi sa dare qualche consiglio

Ultima modifica da un moderatore: