Diradamento sospetto

Alexin

Utente
12 Ottobre 2022
5
0
5
Salve a tutte/i.
Mi chiamo Alessandro, ho 23 anni e vi racconto una storia un po' singolare. Un anno e tre mesi fa avevo un peso corporeo di all'incirca 83kg e mezzo. E per ragioni per lo più psicologiche vedevo quella mia situazione di sovrappeso come l'inmagine di un periodo della mia vita non proprio soddisfacente. Va detto che sin dalla pubertà ho sempre mantenuto una massa considerevole, ma diverse insoddisfazioni mi spinsero a cambiare. Pertanto, decisi a 21-quasi 22anni di correggere la rotta col mio stile di vita e con la mia alimentazione, ma lo feci nel peggiore dei modi possibili (senza consultare alcun nutrizionista in perfetto stile fai da te). Nel giro di un mese e mezzo, agli inizi di Settembre del 2021, avevo perso peso per un ammontare pari a 7-8 kg. Persi sostanzialmente con una dieta rigidissima, un apporto calorico decisamente insufficiente, con pasti spesso saltati, mancata compensazione di proteine e vitamine, il tutto accompagnato da un ciclo di allenamenti che eseguivo 6 giorni su 7. Tre dei quali erano aerobici (salti con la corda tipicamente, intorno ai 1000-1200 combinati in 10-12 serie da 100 salti ciascuna e pause brevi----ma talvolta anche bicicletta e corsa), e tre anaerobici (perlopiù piegamenti e trazioni alla sbarra). Ho avuto un ulteriore calo verso l'inverno del 21, dovuto sempre allo scarso apporto calorico e alla mia vita movimentata che mi portarono intorno a marzo del 22 a toccare anche i 64kg (considerate che sono alto intorno al metro e 77, quindi decisamente sottopeso). É da più di un anno che viaggio intorno a questi numeri, oggi salto tra i 65 e i 67 chilogrammi. Ora. Vi ho raccontato questa storia perché quando mi trovavo in una condizione di sovrappeso avevo una capigliatura molto forte, davvero spessa e robusta, senza diradamenti o assottigliamento di capelli. Tuttavia dopo un taglio che feci nell'ottobre del 21 notai che la ricrescita dei miei capelli era cambiata decisamente, con ritmi più lenti e con capelli sempre meno folti e meno spessi. É da all'incirca un mese inoltre che mi sto preoccupando per un certo diradamento nella zona del vertice che vorrei mostrarvi per chiedervi se possa essere genetico, oppure il frutto di quanto vi ho raccontato prima. So che potrebbe sembrare difficile dedurre da un semplice messaggio e delle foto, ma vi anticipo che ho una visita dermatologica in programma per Novembre, mentre purtroppo non ho analisi del sangue recenti da mostrarvi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

PS:non mi fa allegare le foto. Qualcuno/a potrebbe aiutarmi ?