diradamento...senza perdita...

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Salve a tutti,
sono nuovo, dopo qualche giorno di lettura ho deciso di porre il mio quesito, banale probabilmente, ma che vorrebbe una risposta da voi.

Ho 33 anni, ho un leggero diradamento nella zona frontale e della chierica. Direi non molto vistoso, ma uniforme, sotto le impietose luci di alcuni negozi si vede molto bene.

Credo che la mia sia una situazione piuttosto stabile da un anno a questa parte e, prima, avevo una situazione analoga ma meno evidente da 3 o 4 anni.
Mio papà a 65 anni ha i capelli diradati ma li ha, in famiglia si alternano casi di capelloni e di pelati...

La cosa singolare è che io non vedo mai da nessuna parte un mio capello caduto! Ci faccio caso da molto tempo, sul cuscino nulla, nella vasca nulla, è veramente molto difficile che io noti di aver perso dei capelli

Li lavo spesso con shampo di qualità (anche se scopro che ne esistono di migliori grazie a voi) e non ho mai fatto alcuna cura.

Mi domando se sia un caso in qualche modo migliorabile con accorgimenti più o mneo semplici.

Al momento non vorrei ricorrere ad un trapianto (o cose del genere)anche se mi piace informarmi.

Ovvio che il caso andrebbe analizzato...per questo ci sono i medici, i forum forse servono per confrontarsi e darsi consigli? :)

grazie a tutti!
Matteo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao matteo, benarrivato!
Sai il problema dell'androgenetica infatti non è la caduta dei capelli, ma l'involuzione del capello stesso, ad opera del DHT, che lo rende più sottile ad ogni ciclo vitale successivo.
Le cure approvate sono minoxidil e finasteride, ma puoi trovare informazioni in merito in tutto il forum e soprattutto nella homepage.
baci

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
dire la zona frontale mi sembra riduttivo,si un po piu' dettagliato...e il vertex come e' messo