Diradamento rapido nel giro di 2 /3 mesi

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Diradamento rapido nel giro di 2 /3 mesi.........

* Non ho visto e non vedo perdita di capelli sia lavandoli che sul cuscino

In breve =

A maggio ho avuto febbre a 38/ 39 per 10 12 giorni
dimagrimento di 3 4 kg
( Ora fisicamente sto bene, ed ho recuperato peso )

Forte stress da marzo aprile per 2 /3 mesi

Grande disagio dovuto al Caldo torrido.....

La mia cura di sempre = MInox 5% / Fina 1 mg al di'

da inizio di luglio in aggiunta Locoidon 2/3 volte a settimana.

ps = Ho notato la perdita dei capelli che erano i piu' lunghetti........quelli che coprivano un poco di piu' insomma.

Che ne pensate? Potranno ricrescere?


 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Fatica darti una risposta, pare effluvio ma servirebbero almeno le analisi del sangue per capirci qualcosa di più.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mary7876 ha scritto:
a te De rossi sono sempre ricresciuti tutti dopo un telogen?


Non li ho mai contati! Ma certo che NO altrimenti non starei ancora qui a parlarne e a cercare di capirci di più. Nei TE cronici la situazione spesso si compromette, non c'è un recupero completo, ed essendo cronico non c'è in teoria mai una fine ma alcuni casi sono riusciti a intervenire a tempo e rispondere bene alle cure.

Per me sono passati anni, solo ora da pochi mesi ho interrotto definitivamente le cure con gli Inibitori di Pompa Protonica sui cui aprirò uno specifico thread.

 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
quindi soffri di telogen cronico.........allora perché ci parli sempre del recupero dei capelli
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mary7876 ha scritto:
quindi soffri di telogen cronico.........allora perché ci parli sempre del recupero dei capelli


Perché il recupero è anche il mio obbiettivo! Altrimenti cosa mi curerei a fare? Di cosa dovrei parlare?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Porta pazienza Silvano, adesso che vedo le foto non vorrei sembrarti di poco tatto, ma che differenza vedi fra le due foto? Cioè voglio dire, il tuo problema principale è l'AGA, e come sai l'AGA avanza...
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
jamesflipper hai ragione,dalle foto si nota poco la differenza, ma io ho notato un bel diradamento.....strano in 2 mesi questo.
Pensate sia meglio sospendere il minox e fina per un po' di tempo?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
No non devi sospendere le cure, sarebbe peggio. Consulterei casomai il medico, ma non per scoraggiarti, però credo che al di la di un effluvio che puoi anche avere, nel tuo caso non è che puoi recuperare molto. Nella tua situazione è più indicato un trapianto.
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Ad oggi 1° Novenbre = Buon Miglioramento!!!! Ritengo che il problema fosse dovuto principalmente ad un Forte Stress!! Caldo pazzesco che ha pure fatto la sua parte. Febbre alta e tutto per quanto descritto nel mio 1° msg in alto. Ho Continuato con Locoidon 2/3 volte a settimana. Minoxidil 5% 1,7 ml circa 1 volta al di'. Ell cranell alfa 17 estradiolo 2 ml 1 volta al di' .Fina 1mg tutti i giorni.

- maggio causa scatenante dell'effluvio( perdita notevole capelli) (una forte febbre....)
- giugno: peggioramento/dimagrimento fisico di 4 /5 Kg
- luglio: peggioramento ,qualche capello lungo rimasto...
- agosto: caduta rallentata
- settembre si nota lieve miglioramento, allo specchio la pelata sembra migliorare
- ottobre: sono contento/ricrescita di capellini corti e robusti di 1 cm circa
1°novembre: Miglioramteo, situazione estetica buona ( sempre rispetto a mesi passati)
Direi che il tutto e' ritornato come a circa 12 mesi scorsi! bene sn contento anche se per poco.
a Dicembre posto un aggiornamento. Saluti Amici. Grazie . Ci vuole tempo......a volte e forse...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Tranquillo Silvano, contentu tu contenti tutti [;)]
I ragazzi si erano solo presi a cuore la tua situazione e cercavano di aiutarti il più possibile.
Ciao!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Leggendo questa testimonianza mi viene da pensare che il miglioramento sia dovuto piu che altro alla fine dell'effluvio e quindi alla ricrescita dei capelli.Aldilá delle cure.
Perché se i capelli cadono per effluvio é matematico che ci si ritrova poi con la capigliatura sfoltita,soprattutto se si hanno capelli di una certa lunghezza.
E ci vuole qualche mese perché i capelli che ricrescono facciano di nuovo massa coprente.

Credo che a chiunque capitino periodi in cui ci si vede con meno capelli e periodi in cui la situazione pare migliore..a mil avviso il motivo deriva proprio dagli effluvi stagionali,o dovuti da stress o altro.
A meno che uno non abbia un tappetino in testa,non vedo perché non si dovrebbero vedere i 'danni' da effluvio.
C'e un sacco di gente che non ha aga e non diventerá mai calva,ma che magari ha i capelli fini o un pochino radi di suo.
Sono sicuro che questa gente dopo un effluvio un minimo peggiorata si vede,pur non avendo patologie inerenti alla perdita di capelli.