Ciao Jari,
scusa x il ritardo nel risponderti. Sono stata in ferie 1 settimana a Lampedusa molto bella!) e per una volta tanto mi sono sentita quasi normale anche con l'aa perchè portavo la bandana tutti i giorni.
Sono d'accordo con te che é sempre una battaglia!. Ma non ti scoraggiare![8D] Il tuo umore infulenza anche il tuo benessere in generale quindi cercare di essere [
]positivi[
] aiuta a sentirsi meglio ed a reagire al problema.
Io ho avuto la mia prima alopecia universale a 23 anni. E' stato terribile... immagina cosa possa essere per una ragazza non avere neanche un pelo ... (purtroppo molti in questo forum lo sanno bene). Dopo una prima fase di comprensibile depressione ho deciso di cambiare la mia vita per cercare di realizzare i miei sogni (ti ricordi da bambino quando dicevi voglio fare l'astronauta ... o simile...) ebbene io volevo girare il mondo. Allora ho comprato una parrucca e fatto la valigia. In meno di 1 anno i miei capelli sono ricresciuti. Ciò nonnostate soffro sempre di aa ed ho momenti molto brutti come in questo periodo. Tuttavia si può vivere e realizzarsi felicemente anche con questo problema ... ciò che conta é inseguire i propri sogni e non farsi mai intrappolare dagli sereotipi che non ci appartengono. Ce la farai anche tu![
] Prova a pensare ai tuoi punti forti ed enfatizzali (se non ci credi tu in te stesso non ti puoi aspettare che gli altri ci credano).
Scusa se mi dilungo sempre tanto e se ti sempra che dica cose scontate ma, credimi, condividere i tuoi problemi aiuta anche me, quindi ti ringrazio.