diradamento per sbalzi ormonali

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
secondo voi è possibile che un aa lieve e lenta possa essere aumentata per il fatto di avere fato cure diverse(fina,minox,saw,nipo)e poi averle interrotte?io ho questa impressione,è vero che la melatonina potrebbe servire proprio per riequilibrare tt questo?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dipende...se era lenta perchè ti curavi e poi hai smesso di curarti è un conto,se intendi dire che l'uso e poi l'interruzione di queste cose ha portato un peggioramento che altrimenti non si sarebbe verificato allora no di certo

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si' io intendevo dire questo ,la mia era un'aa lenta e da quando ho semesso di fare + cure mi sembra che sia peggiorato in confronto a quando ho iniziato anzi è peggiorato di sicuro..

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Ciao Jari

io sono suova del forum e leggo spesso i vs. commenti perché .... l'unione fa la forza!

io credo, secondo la mia esperienza personale di aa, che ciclicamente di possano momenti down non solo per gli ormoni ma anche in base alla stagionalità (autunno-primavera) e soprattutto (e spesso conseguentemente) ad una minore capacità del ns. fisico di reagire al momento debole. Mi spiego meglio: se siamo in un momento di stress (anche a causa della caduta continua....) il ns. sistema immunitario va in deficit e con esso quello nervoso (sicuramente collegato) ed endocrino (quindi ormonale). Io non sono un dottore ma dopo tanti anni di aa mi sono fatta quest'idea.

Quello che faccio io é:
- alimentazione sana e varia che include carne (per le proteine) e verdure e frutta in abbondanza (per le vitamine)
- integratori (cistina/biotina/ecc)
- terapie varie locali e per via sistemica (per bocca)
- sport e vita all'aria aperta (perché sia l'attività fisica che il sole auitano a rafforzare anche il sistema immunitario)

Comunque non ti scoraggiare e se hai continui ad avere dei dubbi vai dal tuo medico di famiglia e fatti prescrivere delle analisi così non starai a scervellarsi se i tuoi ormoni sono in tilt o no.

[^][^][^]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ti ringrazio tracy,ora sembra che a livello ormonale sia tt nell norma..per quanto riguarda i capelli è sempre una battaglia...

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Ciao Jari,

scusa x il ritardo nel risponderti. Sono stata in ferie 1 settimana a Lampedusa molto bella!) e per una volta tanto mi sono sentita quasi normale anche con l'aa perchè portavo la bandana tutti i giorni.

Sono d'accordo con te che é sempre una battaglia!. Ma non ti scoraggiare![8D] Il tuo umore infulenza anche il tuo benessere in generale quindi cercare di essere [:p]positivi[:p] aiuta a sentirsi meglio ed a reagire al problema.
Io ho avuto la mia prima alopecia universale a 23 anni. E' stato terribile... immagina cosa possa essere per una ragazza non avere neanche un pelo ... (purtroppo molti in questo forum lo sanno bene). Dopo una prima fase di comprensibile depressione ho deciso di cambiare la mia vita per cercare di realizzare i miei sogni (ti ricordi da bambino quando dicevi voglio fare l'astronauta ... o simile...) ebbene io volevo girare il mondo. Allora ho comprato una parrucca e fatto la valigia. In meno di 1 anno i miei capelli sono ricresciuti. Ciò nonnostate soffro sempre di aa ed ho momenti molto brutti come in questo periodo. Tuttavia si può vivere e realizzarsi felicemente anche con questo problema ... ciò che conta é inseguire i propri sogni e non farsi mai intrappolare dagli sereotipi che non ci appartengono. Ce la farai anche tu![;)] Prova a pensare ai tuoi punti forti ed enfatizzali (se non ci credi tu in te stesso non ti puoi aspettare che gli altri ci credano).

Scusa se mi dilungo sempre tanto e se ti sempra che dica cose scontate ma, credimi, condividere i tuoi problemi aiuta anche me, quindi ti ringrazio.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
TRacey è molto bello ciò che hai detto

e molto coraggioso ciò che hai fatto!

ti ammiro!

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Grazie Giu!

si, c'é voluto molto coraggio per affontare il mondo da spellacchiati ma siamo anche altre cose oltre che capelli vero?!? anche se questo problema ci affigge e ci rattrista non dobbiamo pensare che valiamo meno di altri, ne dobbiamo mettere nel cassetto i notri sogni. Anzi ... volere e potere! spesso la ns. sofferenza ci fa essere più ricettivi e sensibili e questo in qualche modo ci espone ma ci aiuta anche a capire meglio chi ci sta intorno oltre che noi stessi. Qulache volta ci arrabbiamo x la poca sensibilità che hanno certe persone nel fissarci o fare commenti inopportuni ... ma che dire .... il mondo é anche pieno di idioti!

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ti do ragione al 100% tracey,tu pensa che da quando ho 16 anni che ho probl di cap e ora ne ho 30 e il paradosso è che io ho una leggerissima aa che mi ha portato a una leggera stempiatura all'eta' di 22 anni(credo anche esarcerata dai miei continui trattamenti sui capelli)cmq il fatto che quando avevo 20 anni questo sito nn esisteva ed allora ho provato ad aggiustarmi da solo e sono finito nell'incubo dei centri tricologici,risultato :tre autotrapianti frontali per coprire una zona ridicola(quando bastava una piccola cura per mettere tt a posto) addirittura mi hanno abbassato l'attaccatura frontale,nn ti dico i soldi che ho speso ma puoi farti un'idea in circa sette anni di centri tric.comunque ora va abbastanza bene per quanto riguarda i capelli,ora sono + da ricostruire interiormente xcheì cmq questi anni mi hanno condizionato nn poco,ma all'eta' di 30 anni mi rendo conto di aver sbagliato a fissarmi cosi' sul mio aspetto estetico ma a 20 anni c'hai un'altra testa..ora che bene o male esteticamente va bene posso dirti che senza dubbio la bellezza ha la sua importanza e facilita molto, ma la cosa che conta veramente come dici tu è veramente cosa abbiamo dentro e la convinzione in noi stessi ed inoltre credo che quelli come noi che hanno sofferto per questo problema abbiamo qualcosa in piu' a livello morale

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Giusto Jari!

sono contenta per te che il tuoi capelli vadano meglio [ov] anche se ti capisco completamente se hai la fissa sui capelli. Purtroppo hai avuto sfortuna con i centri tricologici. Diciamo pure che si sono comportati da veri BANDITI... A me é capitato una cosa simile mentre vivevo a Londra ed ero in un momento down. Mi hanno fatto un primo trattamento e poi é venuto uno speudo dottore che aveva più l' atteggiamento del venditore d'assalto e mi ha detto che se non avessi speso tantissimi soldi nei loro trattamenti i miei capelli non sarebbero mai ricresciuti! Mi sono arrabbiata moltissimo xchè i capelli possono [cp][cp][cp]assolutamente ricrescere[cp][cp][cp] (come mi era già successo). Ero furiosa[:(!]!!!! per la violenza psicologica e x come volevano approfittarsi della situazione. Sono andata a reclamare con il responsabile del centro e me ne sono andata.

Comunque quello che ho imparato é che il benessere é spesso una cosa globale: una felice sinergia tra buona alimentazione/attività fisica, un lavoro che soddisfa, le giuste terapie mediche ed un briciolo di ottimismo quindi .... carpe diem .... la felicità é nelle piccole cose di tutti i giorni. Buona giornata a tutti!!!