Diradamento, miniaturizzati, c.capelluto grasso?

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
Salve allego qualche foto col flash del mio scalpo. Ho 19 anni appena compiuti e vorrei capire cosa ho. Mi vedo i capelli più radi al centro della testa. Tempie e vertice sono a posto. Sono andato da un paio di dermatologi, una mi disse che era aga ma era al quanto diciamo poco professionale( era una farmacista che voleva vendere i suoi prodotti). L’altra dermatologa invece mi disse che non avevo nulla di patologico ma mi diede mino per 2 mesi. Ora ho fatto delle foto col flash sperando che qualcuno più esperto possa darmi un parere. Ammetto di ricordare che generalmente ho quasi da sempre i capelli un pochino più radi al centro. Ma adesso la situazione mi sembra al quanto allarmante. Vi prego datemi un vostro parere
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Il cuoio capelluto grasso lo devi lavare con prodotti specifici alternando uno shampoo forte ad uno delicato.
Io non ho mai usato minox, però so che quando si ha il cuoio capelluto grasso questo non fa altro che peggiorare le cose...
Curare l'alimentazione sicuramente ti potrà aiutare, e potresti integrare biotina/lievito di birra + the verde/ortica.
Dalle foto non mi sembra che tu abbia miniaturizzati, ma solo un diradamento dovuto forse dalla mancante ricrescita dei capelli che sono ostruiti dal grasso/sebo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Già che ti ha dato minox per due mesi di capelli non ne capiva niente.
Il minoxidil si deve usare per tempi lunghissimi e mai sospeso..(spero tu non lo abbia sospeso)
Sebo e diradamento è un segnale che può portare a dirti che hai AGA..
Ovviamente questo te lo dovrebbe dire una specialista in Tricologia,con il quale iniziare un percorso di cura..se noti che i capelli stanno diventando fini, sfibrati,anche questo è un segnale negativo.
Hai casi di alopecia in famiglia?
 

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
Si ne ho, e ho interrotto il minoxidil. Per una cosa semplice, i miei parenti i capelli li hanno persi lentamente (e non completamente) e dopo i 30. Mi sento male a pensare di curarmi ogni giorno costantemente e fissarmi la testa ogni istante. Vorrei cercare di rimandare le cure al futuro. Vorrei solo sapere se la perdita sarà una cosa imminente o ho ancora tempo per godermi questa situazione e preoccuparmi in futuro. Oppure se e cominciata dovrà necessariamente peggiorare velocemente..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma secondo te come possiamo sapere noi su un forum vedendo un paio di foto se la tua perdita sara imminente...

Solo un dermatologo specializzato in tricologia può (forse) rispondere alla tua domanda.... di certo però può diagnosticare se hai aga e poi valuterai tu se curarti.

Una cosa non è chiara, è stata la dermatologa a prescriverti minox per 2 mesi oppure lo hai smesso tu di tua iniziativa?

Da quando hai interrotto il minox? E per quanto tempo lo hai usato?