Diradamento importante.

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
23 anni. A novembre 2012 feci visita da Dottoressa Tosti che mi diagnosticò Alopecia Androgenetica (ma in famiglia nessuno ha perso tutti i capelli e nessuno prima dei 30-35 anni). Ricordo che mi disse che era una forma molto lieve di Alopecia Androgenetica e mi prescrisse come solito Finasteride. Per 6 mesi la prendo e dico sinceramente ottimi risultati caduta zero e capelli che sembrano più folti.
Premetto che di natura presento capelli fini da sempre, da sempre si vede la testa se per esempio li faccio a spazzola.
Smetto di prendere la Fina perché inizio ad avere qualche effetto collaterale (sperma di una densità non naturale, molto liquido e erezioni solo in caso di stimolazione).

Ora la caduta dopo qualche mese dalla sospensione di Fina (smisi a Marzo) è tornata. La domanda è solo una e se volete banale e stupida.

Unica soluzione per la caduta di capelli sono Fina e Minox?
E soprattutto, magari rivolta ad un Dott, è normale che io abbia un attaccattura perfetta e zero stempiatura ed un diradamento solo nella parte posteriore destra, dove c'è l'attaccatura posteriore?

mi scuso per i miei termini, ma non sono esperto come voi. Anzi grazie perché grazie al vostro sito e i vostri forum ho potuto veramente saperne di più! Continuate così

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
No, scusa i termini orribili...intendo la parte superiore del capo, dove si forma un po' il buco diciamo quando una persona perde i capelli...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sì, può essere, sei hai AGA non è detto che anche le tempie debbano essere diradate.
Senza cure farmacologiche l'AGA avanza e fa il suo corso.

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
LucArs ha scritto:
Sì, può essere, sei hai AGA non è detto che anche le tempie debbano essere diradate.
Senza cure farmacologiche l'AGA avanza e fa il suo corso.

Capisco.
Sul fatto delle cure farmacologiche intendo, cure come Saw Palmetto inibiscono il DHT davvero senza effetti collaterali importanti?

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
jamesflipper ha scritto:
Esatto, ma danno risultati più blandi rispetto fina ( che è un farmaco).

Il saw palmetto dove è reperibile?
Grazie ragazzi siete una forza!
vi impegnate nel dare informazioni poi ognuno è libero di fare quello che si sente!
Per me fina ha un effetto potente, ma non mi va di scendere a compromessi con i sides!
se veramente questo saw palmetto non ha sides mi piacerebbe quantomeno provare!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Puoi acquistare prostafactor, o restax, in farmacia.
Fina la si può prendere anche a dose dimezzata, io prima di passare a serenoa farei questa prova per vedere se i sides spariscono (non è una pssibilità remota), anche se ti ricordo che un po' di oligospermia non è la fine del mondo: io l'ho avuto per i primi mesi, poi la cosa è andata risolvendosi. Per quanto riguarda le erezioni, l'importante è per l'appunto che tu le abbia quando serve, e soprattutto l'importante è la qualità del rapporto; se non ci sono problemi su questi 2 fronti, beh non vedo problemi sinceramente. Ti dico questo perchè, per quanto mi riguarda, meglio 0,5mg/die di fina che serenoa: risultati sicuramente migliori.
Ora vedi tu.... [;)]

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
Potrei effetivamente pensarci alla quantitá dimezzata!
Per il problema dello sperma non sei il primo che sento dire che dopo alcuni mesi torna alla densitá e aspetto di sempre.
I rapporti erano qualitativamente sempre uguali, per questo nulla da dire!
Sono sincero nel dire che sono stati due sides leggeri, ma che mi hanno spaventato!
Per quanto riguarda il link della laserterapia ora do un'occhiata! Grazie ragazzi

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
Potrei effetivamente pensarci alla quantitá dimezzata!
Per il problema dello sperma non sei il primo che sento dire che dopo alcuni mesi torna alla densitá e aspetto di sempre.
I rapporti erano qualitativamente sempre uguali, per questo nulla da dire!
Sono sincero nel dire che sono stati due sides leggeri, ma che mi hanno spaventato!
Per quanto riguarda il link della laserterapia ora do un'occhiata! Grazie ragazzi

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ragazzi, scusate, ma come fare a prendere 0,5 mg di fina? Esistono compresse da 0,5 o dividete quella da 1 mg del propecia in due parti? Se si cosa usate per dividerla?

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Step87 ha scritto:
Ragazzi, scusate, ma come fare a prendere 0,5 mg di fina? Esistono compresse da 0,5 o dividete quella da 1 mg del propecia in due parti? Se si cosa usate per dividerla?

O dividi in due quelle in commercio da 1mg (propecia/mylan o altro) oppure prendi quelle galeniche, prodotte dalla farmacia. Per il taglio c'e' chi e' abile ed usa un coltello affilato, oppure piu' comodamente usa un tagliapillole acquistabile in farmacia.