Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni con un inizio di alopecia androgenetica. Circa 5 mesi fa mi sono accorto di avere la zona delle tempie più diradata rispetto al resto dei capelli. Dopo essermi informato parecchio decido di fare una visita tricologica per poter iniziare una cura adeguata. Il medico mi ha rassicurato dicendomi che si tratta di un AGA iniziale che risulta essere quasi naturale con l'avanzare degli anni. La diagnosi finale è stata diradamento nella zona temporale e assottigliamento del capello a livello del vertice.
Questo è quello che mi è stato consigliato di prendere:
-Cystiphane biorga una 1cp mattino e 1cp sera
-Sebo evo nebulizzatore
-Carexidil 5% sulla zona delle tempie + due spruzzi sul vertice
Sono dubbioso su alcune cose e mi farebbe piacere avere un parere da parte vostra. Inanzitutto mi è sebrato strano che non mi abbia messo nessun tipo di dht blocker (almeno che non sia presente negli integratori da lui consigliati). In più ho dei dubbi sul minoxil. Ho sentito spesso testimonianze di tricologi affermati, che soprattutto in fasi iniziali, consigliano di partire con un minoxidil con basse percentuali, per poi, se necessario, aumentarlo in base alla risposta del capello o un aggravamento dell AGA nel tempo. Il medico tricologo da cui sono stato mi ha invece detto che nell'uomo non ha senso utilizzare un minoxidil sotto al 5%. Pareri a riguardo? Metto anche un paio di foto delle tempie per far capire meglio la situazione. Il resto della testa dalle foto risulta intatto quindi non credo servano.
Questo è quello che mi è stato consigliato di prendere:
-Cystiphane biorga una 1cp mattino e 1cp sera
-Sebo evo nebulizzatore
-Carexidil 5% sulla zona delle tempie + due spruzzi sul vertice
Sono dubbioso su alcune cose e mi farebbe piacere avere un parere da parte vostra. Inanzitutto mi è sebrato strano che non mi abbia messo nessun tipo di dht blocker (almeno che non sia presente negli integratori da lui consigliati). In più ho dei dubbi sul minoxil. Ho sentito spesso testimonianze di tricologi affermati, che soprattutto in fasi iniziali, consigliano di partire con un minoxidil con basse percentuali, per poi, se necessario, aumentarlo in base alla risposta del capello o un aggravamento dell AGA nel tempo. Il medico tricologo da cui sono stato mi ha invece detto che nell'uomo non ha senso utilizzare un minoxidil sotto al 5%. Pareri a riguardo? Metto anche un paio di foto delle tempie per far capire meglio la situazione. Il resto della testa dalle foto risulta intatto quindi non credo servano.