Diradamento delle tempie e parte frontale

cryonic

Utente
17 Febbraio 2007
7
0
5
[V] Salve ragazzi, ho 22 anni e sono di arezzo, assumo da 3 anni e mezzo la finasteride (propecia 1 mg) e da una settimana associo minoxidil 5% con formulazione (minox 5g, alcool 30g, glicole propilenico 50g e acqua 5g)...
La mia situazione è ottima su quasi tutta la testa (in quanto ho salvato in tempo la chioma che avevo) meno che sul frontale e tempie (quest'ultime sono calve da un pò oramai);
VOlevo chiedere un pò a tutti voi se questo minox 5% mi può veramente aiutare a completare il mio quadro frontale e se per il frontale funzionano meglio farmaci come BENAPROST O K-MAX ANTI DHT HAIR LOSS SUPPLEMENT. In caso, quante pillole al giorno? (considerate che prendo fina tutti i giorni dopo cena)
PS: Ho acquistato ieri il benaprost dato che la titolazione del saw palmetto serenoa repens è al 90-95% e anke perchè il k-max non lo trovo nelle farmacie aretine.
attendo vostri consigli e grazie.

cryonic

Utente
17 Febbraio 2007
7
0
5
[V] Salve ragazzi, ho 22 anni e sono di arezzo, assumo da 3 anni e mezzo la finasteride (propecia 1 mg) e da una settimana associo minoxidil 5% con formulazione (minox 5g, alcool 30g, glicole propilenico 50g e acqua 5g)...
La mia situazione è ottima su quasi tutta la testa (in quanto ho salvato in tempo la chioma che avevo) meno che sul frontale e tempie (quest'ultime sono calve da un pò oramai);
VOlevo chiedere un pò a tutti voi se questo minox 5% mi può veramente aiutare a completare il mio quadro frontale e se per il frontale funzionano meglio farmaci come BENAPROST O K-MAX ANTI DHT HAIR LOSS SUPPLEMENT. In caso, quante pillole al giorno? (considerate che prendo fina tutti i giorni dopo cena)
PS: Ho acquistato ieri il benaprost dato che la titolazione del saw palmetto serenoa repens è al 90-95% e anke perchè il k-max non lo trovo nelle farmacie aretine.

cryonic

Utente
17 Febbraio 2007
7
0
5

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
il saw palmetto ha un effetto blando paragonato alla fina...parlo per esperienza personale,quindi non spendere soldi...per le tempie e frontale l'unica cosa sono gli antiandrogeni applicati topicamente, tra tutti un lozioncina di spiro al 2% + proge al 2%;rivolgiti ad un bravo dermatologo esperto in tricologia e sicuramente potrà darti tutti i consigli di cui necessiti

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
il minoxidil è un ottimo farmaco per la cura dell'aga allunga molto la vita del capello ma aime i produttori ne assicurano l'eficacia principalmente sul vertex. Questo perche il frontale e le tempie sono le aree più difficili da trattare. Io ho una situazione simile alla tua , uso minoxidil da 5 mesi , aspetto finasteride, e per il frontale ti consiglio spiro lotion a quanto pare molto utile a riguardo. ciau

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
scusa ethan come fina è blanda? cioè non si parla che di lei come un farmaco quasi miracolo, l'unica reale cura alla calvizie? io non la sminuirei cosi tanto...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
l'area frontale è particolarmente ostica da trattare poiche oltre al dht si concentra in% maggiori il testosterone

quindi devi abbassare questo livello di testo:lo puoi fare con il k-max poiche ha un buon concentrato di ortica e the verde che abbassano il testo .
questa soluzione è utilizzata da alcuni utenti,me compreso (2cps al di +1mg di fina)

oppure puoi utilizzare spiro o altri antiandrogeni che a sentire le esperienze degli iesonauti e anche dalla mia esp. personale nn danno risultati concreti
(a parte qualche caso di 17 alfa estradiolo che ha avuto esiti positivi)

poi come si dice... ogni aga ha la sua storia

cryonic

Utente
17 Febbraio 2007
7
0
5
Ok, grazie mille, ora andrò dal dermatologo specializzato in tricologia e mi informerò su questi antiandrogeni.
Devo dire la verità, io per ora mi sono affidato ad un seppur bravo dermatologo ma non specializzato in tricologia e lui gli antinadrogeni non me li ha voluti segnare nella ricetta dicendo che sono femminilizzanti e c'è il rischio di effetti collaterali che abbracciano la sfera sessuale.
A voi i tricologi cosa hanno detto a riguardo??

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
dipende da che tipo di antiandrogeno e a che %

il tuo derma nn conosce gli antiandrogeni e quindi come gia detto da te nn è specializzato in calvizie
quindi il mio consiglio è di andare da uno specializzato visto la coplessita della materia

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da CRYONIC
qualcuno mi sa dare l'indirizzo e il numero di telefono del Dr. Gigli?

Sul suo sito trovi tutto:
http://www.paologigli.it/