Diradamento causa minoxidil??

jacket

Utente
26 Ottobre 2009
8
0
5
Ciao a tutti...
da un mese uso minoxidil galenico 5%...
La caduta è sempre la stessa ma ho notato un forte diradamento specie sul davanti. Il cuoi capelluto nn è irritato.
Puo' essere caduta indotta?se si come faccio a capire che lo è?
Se non dovrei interrompere?

jacket

Utente
26 Ottobre 2009
8
0
5
Ciao a tutti...
La caduta è sempre la stessa ma ho notato un forte diradamento specie sul davanti. Il cuoi capelluto nn è irritato.

jacket

Utente
26 Ottobre 2009
8
0
5
Ciao a tutti...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dopo un mese si può verificare la caduta indotta, di solito dura qualche settimana e si risolve spontaneamente. Devi poi anche tener presente che ottobre è periodo di effluvio, può essere che le due cose si sovrappongano e si crei un diradamento visibile.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Chiedi al medico che ti segue con buione probabilita' co,munque e' caduta indotta risolvera' da sola
Saluti

jacket

Utente
26 Ottobre 2009
8
0
5
Chiamerò il mio medico, comunque da cosa potrebbe dipendere se nn caduta indotta?
ricordo che non ho il cuoio capelluto irritato.

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Il Mino lo metti solo sulla parte anteriore o su tutta la testa?
Io co,umque sto avendo una reazione identica alla tua: metto il mino sulle tempie e sulal linea frontale (diciamo per circa 6-7cm di profondità).
Dopo 25gg, con caduta piuttosto intensa su un po' tutta la testa, il frontale e' molto diradato.
Potrebbe essere, come nel tuo caso, un associazione di indotta (poco probabile dopo cosi' poco tempo), stagionale e AGA.
Ciaociao

jacket

Utente
26 Ottobre 2009
8
0
5
Dottore dipende dal minoxidil è da interpretare come è normale che faccia quest'effetto e ci sarà ricrescita, oppure dipende dal minoxidil lasciate stare xkè reagite male?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La prima ipotesi, il minoxidil accelera il ricambio dei capelli. Quelli che perdi sono capelli che ti sarebbero caduti comunque tra un po'.