Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni, da un paio di settimane ho notato un forte diradamento su tutta la zona superiore della testa partendo dall'hairline sino al vertex, è un diradamento diffuso, lo si vede facilmente se ho i capelli bagnati o se punto la torcia del telefono, non sono stempiato. Mio padre non ha a.a. mentre mio nonno materno si, ma a giudicare dalle foto i capelli presumo gli siano iniziati a cadere dopo i 26 anni con il pattern tipico dell'a.a. In generale ho la pelle grassa ma noto che i capelli diventano molto "unti" se non li lavo per più di due giorni e poi avverto prurito, ho produzione di molta forfora quando mi gratto, in particolare anche dopo poche ore dallo shampoo se gratto già è possibile osservarla. Non nascondo di essere molto preoccupato e sto sviluppando una vera e propria paranoia per i capelli. Inoltre io notai il diradamento già 1 anno e mezzo fa ma fui rassicurato dai miei genitori proprio perchè con i capelli asciutti non si notava niente, ad oggi è ancora difficile notarlo almeno che non sia sotto luce diretta però non so se la situazione sia rimasta invariata rispetto a prima poichè ho iniziato a fotografarmi solo da quando ho sviluppato questa sorta di paranoia per i capelli. Mi scuso per la lunghezza del post, vi allego alcune foto, la prima risale a 1 anno e mezzo fa appunto, aggiungo che quando mi lavo i capelli mi trovo tra le mani tra i 20 e i 40 capelli di tutte le grandezze, anche più piccoli del centimetro
Allegati
Ultima modifica: