DIRADAMENTO CAPELLI UOMO. Consigli soluzioni

pvallesi

Utente
17 Maggio 2017
2
0
5
Salve, ho 39 anni è da qualche anno che noto un diradamento importante ed assottigliamento dei capelli nella zona posteriore, cosa che mi crea molti fastidi. In famiglia non abbiamo problemi del genere a parte delle stempiatura ereditarie. Vorrei porre un rimedio e per questo un dermatologo specializzato mi ha detto che può dipendere da molti fattori. Mi ha fatto fare delle analisi e praticamente alcuni valori sono sotto la soglia minima ferro,zinco,vitamina D e acido folico.Per questo è da poco che sto prendendo degli integratori Supradyn Ricarica. Inoltre lo stesso medico mi ha prescritto una lozione estrone base 0.02g, idrocortisone butirr 0.02g ed alcool etilico 80° , ma sinceramente non ho ben capito per cosa serve?. Infine secondo lui per avere almeno degli effetti sicuri mi ha consigliato di prendere 0.5mg finasteride per tutta la vita. Visti gli effetti indesiderati che ho letto su web sinceramente mi sono rifiutato di prenderla a malincuore, allora lo stesso medico mi ha consigliato un integratore naturale Krin up andro che però secondo lui non ha grossi effetti. Ora mi chiedo vale la pena usare questo integratore naturale visto che non costa nemmeno poco? Possibile che esista solo la finasteride? esiste altro prodotto medico che abbia efficacia senza tutti questi effetti indesiderati? in ultimo il dermatologo mi ha detto che potei fare un visita del DNA del capello. grazie

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Messaggio di pvallesi
Possibile che esista solo la finasteride? esiste altro prodotto medico che abbia efficacia senza tutti questi effetti indesiderati?
Se ci fosse, lo utilizzerebbero tutti.
Comunque esiste la serenoa repens, ma è un blando inibitore del DHT e non garantisce gli stessi risultati di finasteride.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,889
8,254
2,015
Il problema e'che non devi leggere il web,ma se vuoi mantenere i tuoi capelli,ti devi curare.
I sides non sono la norma,il piu' della volte sono di natura psicologica e problemi gia' esistenti.
Visto che ti piace leggere dai un'occhiata anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Hai ricevuto un consiglio da un autorevole tricologo.
Rivolgiti ad un altro professionista, nel frattempo dato che le carenze sono accertate continua l'integrazione che stai facendo. Quando farai la nuova visita se ti verrà diagnosticato alopecia androgenetica allora potrai decidere se curarti anche per quella patologia. Per ora potrebbe essere solo un effluvio da carenza.
Poi se sbaglio qualcuno mi correggerà.