Diradamento capelli intorno alle orecchie

andrea84

Utente
11 Ottobre 2012
8
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Vi racconto un pò la mia storia con la cura dei capelli.
Ho 28 anni e sono in cura dall'età di 24 anni.

Ho iniziato la cura assumendo Minoxidil Regaine 5 % insieme all'integratore Biomineral 5 alfa e liperol plus
La cura ha avuto un efficacia paurosa!!!! Ho notato un rinfoltimento del capello e relativo arresto della caduta. Tutto questo per i primi 8 mesi, poi di colpo ho avuto una caduta generale, preso dallo sconforto ho deciso di smettere con il minox e l'integratore per circa 4 mesi.
Dopo di chè ho ripreso la cura con il minox galenico, ottenendo di nuovo ottimi risultati per i primi 6\7 mesi per poi soffrire di una nuova ricaduta....e di una nuova ricrescita...e di una nuova ricaduta.
Devo dire che a ogni ricaduta il capello ricresceva ma sempre più diradato, non riuscivo piu a ritornare alla situazione precedente.....sino ad arrivare ad oggi con un diradamento diffuso.
La cosa che più mi fa strano è il diradamento intorno alle orecchie, capisco la perdita nelle tempie e sul vertex tipica dell'aga. Oltre al diradamento intorno alle orecchie ho notato anche che il capello nel periodo di ricaduta rimane secco, effetto paglia e depigmentato.
Dimenticavo, da luglio prendo alofin compresse.
Non so, può essere un effluvio???
A fine ottobre avrò una visita dal mio dermatologo.

andrea84

Utente
11 Ottobre 2012
8
0
5
La ringrazio per la risposta.
Si lo so mai interrompere....
In questi 4 anni ho interroto solamente una volta la cura, dopo i primi 8 mesi per poi riprenderla in maniera continuativa dopo 4 mesi. Ri - ottenendo buoni risultati...il problema è che non riesco a mantenerli in maniera continuativa, pur facendo sempre uso di minoxidil noto che ho periodi dove perdo capelli e periodi dovene guadagno...ormai sono 3 anni che faccio uso continuativo di minoxidil. E su questo vorrei farle un altra domanda. Anzi due ;)

L'efficacia del minox diminuisce con il tempo, in poche parole esiste assuefazione da minoxidil??? E ultima domanda..con l'utilizzo della finasteride il minoxidil può essere più efficace??? L'utilizzo in simbiosi dei due elementi madre per la cura della calvizie riesce ad ottenere il meglio da essi???

Ringrazio in anticipo per la risposta.

P.S.
Queste domande le porrò anche al mio dermatologo di fiducia che segue la mia situazione, però è sempre importante avere la possibilità di sentire più pareri.