Diradamento accentuato

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Buongiorno a tutti

Da sempre ho i capelli fini e con gli anni (quasi 34) ovviamente sto iniziando anche a perderli
Non è una perdita localizzata, ma un diradamento diffuso. Sono sempre stato così, il problema è che sto notando che da un mesetto a questa parte il diradamento è molto più accentuato, a livello che luci forti ormai mi aprono la testa se capite cosa intendo

Stavo usando annurkap compresse più fiale, ma se notavo miglioramenti (e magari ci sono stati) ora sembrano completamente inutili

Avevo letto di questo prodotto
Minoxidill 5% , ma non ne capisco molto... Dicono sia veramente efficace ma 1) non capisco il costo, cioè quella soluzione della foto quanto dura?
2) ha reali benefici? Controindicazioni?
E soprattutto.... È vero che va preso vita natural durante ?

Grazie a tutti in anticipo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, come dice il dottore devi prima fare una visita da un tricologo per vedere qual'e il tuo problema.
Non iniziare il minoxidil da solo senza sapere cosa hai, perchè va preso praticamente a vita e non devi stopparlo bruscamente, da solo in caso di aga non basta ed è pur sempre un farmaco.
Quel flaconcino è da 60ml, con un'applicazione standard da 2ml al giorno dura 1 mese.

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Vi ringrazio, scusate l'ignoranza ma la visita va fatta presso un dermatologo o ci sono altre figure più specializzate ?

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Grazie mille

Un ultima cosa, nel mentre che prenoto la visita (purtroppo per esigenze lavorative e ho giornate in cui non posso assolutamente muovermi) come posso procedere ?

Procedo con annurkap fiale ? In passato mi sono trovato bene con bioscalin, ma mi sono sempre chiesto se sono efficaci o è stato effetto placebo
Inoltre ho ordinato lo shampoo che consigliate qui , il kmax volumizzante

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Posta se riesci qualche foto cosi si capisce meglio la situazione.
Io direi di non prendere niente intanto che aspetti la visita non sapendo se è aga o meno, ma se posti foto e si capisce che è aga, magari potresti iniziare, in attesa della visita, con la serenoa.

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Provo a fare le foto stasera, magari dopo lo shampoo

Serenoa ho letto qualcosa, sembra un alternativa naturale alla finaseride che non prenderò mai visti i possibili effetti collaterali, che con la serenoa non ci sono

Potete consigliarmi qualche marca ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Si, è aga e sembra pattern diradamento diffuso. In attesa della visita puoi magari cominciare con serenoa, intendo in compresse, cmq orale.il migliore e piu completo è il dht blocker vitaminity

• Mi Piace
Reazioni: Pakito44

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Ma è vero che anche la serenoa puó provocare effetti quali disfunzione erettile, calo libido, diminuzione forza , muscolare e blocco dimagrimento?
Insomma tutti possibili effetti dovuti ad una diminuzione di dht?