Diossido di cloro

fabiosuper14

Utente
6 Agosto 2014
15
0
5
Buonasera,

Vorrei riportare la mia esperienza con alopecia androgenetica mixata a dermatite seborroica.
Ho 27 anni e da circa 6 anni lotto con seborrea, forfora, squame e diradamento diffuso su tempie e tutta la parte alta della testa.
Ho provato minoxidil al quale sono diventato allergico dopo circa 6/7 mesi.
Ho iniziato e smesso dopo poco con la Fina per i sides.
Da li ho fatto una miriade di prove con Minoxidil e shampi per salvare qualche capello e migliorare la dermatite seborroica senza successo.
Un giorno per via di una micosi, testai sulla cute la candeggina (ipoclorito di sodio) e spulciando qua e là ho avuto la curiosità di testarne l'efficacia antifunginea e batterica sul cuoio capelluto (ovviamente diluita).
Ho avuto risultati incredibili, diminuzione del prurito, del dolore cutaneo (tricodinia), forfora grassa e non per ultimo della perdita di capelli.
La utilizzo da circa un anno e mezzo con % che variano da 4 a 6, ogni qualvolta il sebo diventa "cattivo".
Da quando ho iniziato questo percorso, il benessere che mi lascia é così prolungato che ho smesso di controllare la densità della chioma, eppure sono convinto di vedere una buonissima ricrescita.
Vorrei darvi maggiori dettagli su quest'ultima, ma la mia V line è messa bene e porto i capelli a circa 1 cm di lunghezza, e non mi è facile fare riscontri.

Questa sera mi sono messo a cercare su internet alcuni documenti in merito, ed ho trovato qualcosa di interessante sull'efficacia del diossido di cloro (che dovrebbe essere un derivato dell'ipoclorito di sodio) come Anti DHT e antifiamma toria delle ghiandole sebacee.
Vi invito a leggere questo documento di una soluzione brevettata, nello specifico dal punto 0014 a 0016:


Gradirei conoscere le vostre opinioni al riguardo e magari poter aiutare qualche altro disgraziato come me.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
letto il tuo post anche su altra piattaforma, il metodo ruffini per chi è un po’ veterano del settore come il sottoscritto non è nulla di nuovo e non ha dimostrato nulla ( io stesso, l’ho testato anni fa).
 
Ultima modifica:

fabiosuper14

Utente
6 Agosto 2014
15
0
5
letto il tuo post anche su altra piattaforma, il metodo ruffini per chi è un po’ veterano del settore come il sottoscritto non è nulla di nuovo e non ha dimostrato nulla ( io stesso, l’ho testato anni fa). Potrei sbagliare ma a mio avviso questo è solo un post pubblicitario in quanto il sito indicato per l’acquisto ( sull’altra piattaforma) e’ l’unico online che si occupa di vendere il prodotto pronto
Hai testato l ipoclorito per quanto tempo? Cosa cercavi di curare? Hai letto il documento che ho linkato?
Il link che hai citato non è funzionante e non vendono più il prodotto, non capisco quale sia il problema.
Detto questo, la mia intenzione è di scoprire se veramente l ipoclorito ha agito come anti DHT, oppure la mia AGA non é mai esistita?
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
era l’unico fornitore(pre amazon), leggera ds(leggerissima) addirittura peggiorato, ad ogni modo non solo io ma altri hanno provato ( e si è parlato anni fa del preparato) ma come detto non si è mai arrivati a dei risultati degni, in rete poi il discorso è abbastanza controverso.
 

fabiosuper14

Utente
6 Agosto 2014
15
0
5
era l’unico fornitore(pre amazon), leggera ds(leggerissima) addirittura peggiorato, ad ogni modo non solo io ma altri hanno provato ( e si è parlato anni fa del preparato) ma come detto non si è mai arrivati a dei risultati degni, in rete poi il discorso è abbastanza controverso.
Che concentrazione hai usato? Ruffini parla di 12% mi pare, io non sono mai andato oltre il 5/6%.
Io contro la DS ho provato di tutto ma niente mi da sollievo come questo.
Non si guarisce dalla ds perché la mia pelle produce sebo in quantità industriali, soprattutto in alcuni periodi, ma riesco a tenere a bada sia il prurito, le squame che il diradamento.
Se non hai avuto problemi di diradamento la tua testimonianza conta fino ad un certo punto.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
provato al 6% , che non si guarisce lo dici tu ( e la medicina allopatica) l’eccesso di sebo è causato da molti fattori sui quali occorre lavorare, detto questo patlo con cognizione si causa diradamento ed aga dal 2005 ed eccesso di sebo( pelle grassa dermatite) in rarissimi periodi ( ormai passati) oggi per fartela breve mi basta un semplice shampoo antiforfora, il primo approccio comunque resta quello interiore in quanto da o paoriasi sono causate da problemi legati alla sfera psichica
 

fabiosuper14

Utente
6 Agosto 2014
15
0
5
Rimane comunque direttamente proporzionale al fastidio che provi, più la dermatite è grave e tanto sarà frustrante.
La mia dieta non è cambiata, ovviamente mangiando meno grassi avrai meno sebo, ma il mio metabolismo è talmente veloce che produrrò inevitabilmente sebo in gran quantità.
Quando non avrò più problemi di seborrea probabilmente peserò 150 kg :D
In ogni caso rimane sempre l'incognita: l ipoclorito starà agendo come anti DHT? È o non è una coincidenza?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì di questo metodo se ne parla da anni e parecchi lo hanno sperimentato, non ci sono stati risultati sui capelli.

Ciao

MA - r l i n
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Rimane comunque direttamente proporzionale al fastidio che provi, più la dermatite è grave e tanto sarà frustrante.
La mia dieta non è cambiata, ovviamente mangiando meno grassi avrai meno sebo, ma il mio metabolismo è talmente veloce che produrrò inevitabilmente sebo in gran quantità.
Quando non avrò più problemi di seborrea probabilmente peserò 150 kg :D
In ogni caso rimane sempre l'incognita: l ipoclorito starà agendo come anti DHT? È o non è una coincidenza?
io non parlo solo di alimentazione ( che comunque incide seppur poco)ma di sfera psicologica, se vuoi un consiglio (l’ho scritto in altro post ad un altro utente) lavora su te stesso a livello interiore
 

fabiosuper14

Utente
6 Agosto 2014
15
0
5
io non parlo solo di alimentazione ( che comunque incide seppur poco)ma di sfera psicologica, se vuoi un consiglio (l’ho scritto in altro post ad un altro utente) lavora su te stesso a livello interiore
Hai avuto defluvio in talogen?
Com'è possibile che sia riuscito ad invertire il processo?
Mi è stata diagnosticata la miniaturizzazione dallo stesso Gigli
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se fai un cerca nella casella in alto di questa pagina digitando "ruffini" ti vengono fuori due pagine di discussioni (in testa la più recente, ossia questa).

Ciao

MA - r l i n
 

fabiosuper14

Utente
6 Agosto 2014
15
0
5
Se fai un cerca nella casella in alto di questa pagina digitando "ruffini" ti vengono fuori due pagine di discussioni (in testa la più recente, ossia questa).

Ciao

MA - r l i n
Ho dato un'occhiata ma i topic fanno riferimento solo alla dermatite seborroica e/o forfora.
Il mio obbiettivo è scoprire se realmente, come scritto nel documento linkato, l ipoclorito abbia agito ed agisca contro il DHT.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Roba che riguarda sempre i capelli comunque, se fosse anti-dht ci sarebbero stati risultati in chi lo applicava, qui è difficile, per non dire impossibile, che ci siano utenti con il solo problema di forfora o di dermatite.

Ciao

MA - r l i n