Diminuire percentuale idrocortisone Locoidon

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Salve a tutti, come al solito vi leggo sempre moltissimo, ma posto poco...

Ora però mi serve il vostro aiuto:

Ho sempre utilizzato il Locoidon, a cicli di 3 mesi naturalmente, in associazione a fina e minox, e devo dire che mi son sempre trovato bene, quando lo uso la caduta riceve sempre un arresto.

Ora vorrei sapere: è possibile diluire il contenuto del flaconcino del Locoidon in modo da ridurre la percentuale di idrocortisone?

Come si potrebbe fare? Cosa dovrei utilizzare? E che procedura dovrei seguire?

Fatemi sapere, vi saluto, grazie!

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Puoi farti fare in farmacia una lozione di idrocortisone alla percentuale dimezzata (0,05%). Io utilizzo quella tutti i giorni e mi trovo bene.

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Allo 0,05 lo metti tutti i giorni senza sides o problemi vari?

Comunque no, preferirei partire sempre dall'industriale Locoidon e diluirlo io, mi spiace ma non mi fido dei preparati galenici.

Qualche idea?

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Nessuno sa suggerirmi come poter fare? io non ne ho proprio idea, non sono assolutamente pratico con queste cose... non saprei nemmeno da dove partire, cosa comprare... mi aiutate?

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Diciamo che l'idrocortisone è difficilmente accompagnato da problemi di instabilità in soluzione come il minox, quindi con i preparati galenici puoi andare più che tranquillo.
Io è da un mesetto che ne faccio uso di questa lozione galenica (contiene anche due antiandrogeni) con transcutol. La percentuale è molto bassa, quindi anche l'utilizzo quotidiano non dovrebbe dare grossi problemi, anzi.

Se te lo volessi preparare in casa ti direi di diluire la boccetta con dell'alcool alla stessa gradazione, ma non so se questo possa portare o meno a problemi della soluzione.

Danilo