diminuire dosi minoxidil

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi fino a oggi usavo il minoxidil al 5 % normale , dopo la visita mi è stata prescritto minox piu antiandrogeni , visto che col minoxidil precedente a volte esageravo , con la nuova composizione posso diminuire un po la dose facendo un po di economia o questo mi farebbe peggiorare? saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi fino a oggi usavo il minoxidil al 5 % normale , dopo la visita mi è stata prescritto minox piu antiandrogeni , visto che col minoxidil precedente a volte esageravo , con la nuova composizione posso diminuire un po la dose facendo un po di economia o questo mi farebbe peggiorare? saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
anche io tendo ad abbandore, ma l'importante è far arrivare la lozione alle zone interessate, quindi nessun peggioramento, va tranquillo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non cerdo che peggiorerai, aumentare la dose a dismisura non aumenta l'efficacia della terapia, aumenta solo la possibilità che si verifichino sides; a mio parere l'importante è usare sempre la stessa quantità ogni giorno ed essere costante.

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
Che intendi per abbondare? Anche io secondo me abbondo, sto sui 3- 3,5 ml massimo al giorno (ma sono sicuro che qualcosa rimanga anche sui capelli)
Il mio derma. mi ha sempre consigliato 2ml al giorno.

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
2
165
In teoria la dose va da 1 a 2 ml al giorno.
L'importante è non smettere improvvisamente. Se vuoi diminuire la dose puoi provare a farlo gradatamente e idem per la % di minoxidil.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga in poche parole mettevo dai 3,5 ai 4 ml a sera , ma con gli antiandrogeni non me lo posso permettere dato il costo delle lozioni quindi vorrei metterne massimo 3 ml a sera posso farlo tranquillamente?