Dilemma

nec

Utente
27 Ottobre 2007
3
0
5
Ciao a tutti, girando su internet per avere informazioni sulla calvizie ho trovato questo forum davvero molto carino,ho già letto parecchie discussioni e vedo che il livello di cultura generale è molto alto, quello che vi volevo chiedere è che vorrei iniziare una cura per arrestare la caduta dei capelli (a dir il vero ancora ridotta per fortuna), avevo pensato di usare il minoxidil al 5%, vorrei chiedervi se questo prodotto è indicato esclusivamente in caso di alopecia androgenetica o se è utile anche negli altri casi meno gravi diciamo,e se ha effetti collaterali.
Non sapendo se la mia è un'alopecia androgenetica non vorrei far danni in caso di alopecia da stress ad esempio, so che la visita dal dermatologo è un passo base,ma se mi buttassi in questa cura fai-da-te secondo voi potrei far danni o male che va non ottenre risultati? grazie a tutti per le risposte un saluto.[:D]

nec

Utente
27 Ottobre 2007
3
0
5
Ciao a tutti, girando su internet per avere informazioni sulla calvizie ho trovato questo forum davvero molto carino,ho già letto parecchie discussioni e vedo che il livello di cultura generale è molto alto, quello che vi volevo chiedere è che vorrei iniziare una cura per arrestare la caduta dei capelli (a dir il vero ancora ridotta per fortuna), avevo pensato di usare il minoxidil al 5%, vorrei chiedervi se questo prodotto è indicato esclusivamente in caso di alopecia androgenetica o se è utile anche negli altri casi meno gravi diciamo,e se ha effetti collaterali.
Non sapendo se la mia è un'alopecia androgenetica non vorrei far danni in caso di alopecia da stress ad esempio, so che la visita dal dermatologo è un passo base,ma se mi buttassi in questa cura fai-da-te secondo voi potrei far danni o male che va non ottenre risultati? grazie a tutti per le risposte un saluto.[:D]

nec

Utente
27 Ottobre 2007
3
0
5

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao nec,
il minoxidil stravolge il ciclo del capello quindi va evitato in caso di effluvi, specie in concentrazione al 5%.
Il dermatologo è l'unica soluzione reale che hai al momento in quanto c'é bisogno di una diagnosi accurata prima di iniziare una terapia. Anche perché se la tua situazione non è grave al momento è bene che qualcuno ti segua per mantenere al meglio il capitale che hai in testa.

zlatan8

Utente
13 Settembre 2007
71
0
65
vai da 1 derm esperto in tricologia io sono 4 che ne cambio e l'ultimo che sono andato mi sembra sia quello giusto a parte che e 1 dei migliori in tricologia e poi xke le cose quadrano xke e l'unico ad avermi diagnosticato effulvio infatti gli altri mi davano mino il che mi creava solo problemi quando lo usavo i capelli me li volevo strappare infatti il derm che mi tiene in cura il mino non me lo ha dato sia xke il mio problema e effulvio e sia xke ce dermatite seborroica quindi ti consiglio di non utilizzarlo potresti avere problemi saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli, hai bisogno prima di una diagnosi e poi di eventuali cure appropriate
saluti