Dilemma glicole o non glicole

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao ragazzi premetto che non sono allergico al glicole, ho provato diversi minox, ora è da un pò che utilizzo spectral dnc che contiene glicole. Si dice che il glicole non serve a niente o che serve per conservare il minox (correggetemi se sbalgio) ma mi viene qualche dubbio. Non ho mai avuto nessun problema di giramenti di testa dovuti all'assorbimento e facevo una sola applicazione da 2ml, da quanto utlizzo questo minox con glicole ho inziato a fare 2 applicazioni da 1ml e per un paio di minuti dopo l'applicazione mi gira la testa. Da questo io posso presumere che il glicole ha un suo perchè ed è se non essenziale ma molto utile per favorire l'assorbimento/veicolante. Ho utilizzato anche galenici con transcutol ma non ho mai avuto giramenti di testa e sensazione di forte assorbimento.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao ragazzi premetto che non sono allergico al glicole, ho provato diversi minox, ora è da un pò che utilizzo spectral dnc che contiene glicole. Si dice che il glicole non serve a niente o che serve per conservare il minox (correggetemi se sbalgio) ma mi viene qualche dubbio. Non ho mai avuto nessun problema di giramenti di testa dovuti all'assorbimento e facevo una sola applicazione da 2ml, da quanto utlizzo questo minox con glicole ho inziato a fare 2 applicazioni da 1ml e per un paio di minuti dopo l'applicazione mi gira la testa. Da questo io posso presumere che il glicole ha un suo perchè ed è se non essenziale ma molto utile per favorire l'assorbimento/veicolante. Ho utilizzato anche galenici con transcutol ma non ho mai avuto giramenti di testa e sensazione di forte assorbimento.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
L'unico modo in cui ho avuto giramenti di testa con minox senza glicole è stata con l'applicazione a scalpo bagnato. Questo mi convince ancor di più che il glicole ha un suo perchè!

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
il glicole serve sia per la conservazione della lozione che anche per la penetrazione ..per quello che mi ricordo il giramento di testa e un (side inocentissimo) che puo dare il minox,segnale che fa il suo effetto ..se prima non avevi avvertito questo,e segnale che lo spectral funziona per bene...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
io non considererei il giramento di testa un 'side innocentissimo'...

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
sides degli antiandrogeni? non sapevo che per uso topico ne potessero dare.

Sento però sempre più voci che con l'industriale si hanno avuto miglioramenti notevoli rispetto al galenico...
Ma alla fine..la storia com'è?

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Certo che ne possono dare per uso topico e alla grande, almeno in soggetti molto sensibili e io sono tra questi.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Io uso il transcutol e mi trovo meglio con il glicole [:)]

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,904
8,256
2,015
Lo Spectral usa i nanosomi come veicolo principale.
Io in quasi 10 anni mi minox,non ho mai avverto nessun giramento di testa(di minox ne ho cambiati parecchi),ma il suo dovere lo ha sempre fatto.

ciauzz

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com