Digestione lenta

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Mi rendo conto di avere un problema di digestione lenta con una pesante sonnolenza post pranzo, cosi pesante che mi sento rimbambita e fatico a svolgere qualsiasi attività dalle 14 alle 18.
cerco di mangiare pasta integrale ma mi ritrovo che finisco la digestione quando inizio la cena...

qualche suggerimento utile?

come sempre grazieeeeee

baci!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara nara
il problema della digestione lenta può essere dovuto a cause momentanee come lo stress o il cambiamento di alimentazione oppure a problemi personali come ad esempio l'abitudine a mangiare troppo velocemente o troppo condito. Diversamente, se è una condizione che ti porti dietro da sempre, allora sarebbe opportuna una visita specialistica.
Potresti comunque cominciare ad agire provando a cambiare completamente la tua alimentazione, favorendo i cibi freschi e limitando al massimo i grassi...puoi aggiungere a fine pasto l'assunzione di una tisana digestiva. Ottime quelle a base di finocchio o carciofo e, altrettanto valida, la papaya.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara nara,
beh, direi che puoi aiutarti con prodotti naturali, ottimo il carciofo, associato agli enzimi di ananas e papaya (puoi chiedere in erboristeria).
Ti consiglio anche vivamente di assumere ogni mattina dei fermenti lattici come l'Actimel!
baci
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ciao stupendissime!


allora io già mangio bene cioè pasta integrale(x favorire la digestione), legumi, formaggi, verdura tantissima, niente fritti, però condisco abbastanza e a mio sfavore ho che mangio poca frutta anzi quasi niente e forse mangio troppo in fretta...insomma con l'anno nuovo cercherò di praticare un po di slowfood [:)]

poi mi chiedevo...ora devo prendere il ferrograd x la mia ferritina a 13 e il dott mi ha detto di prenderlo 2 volte a settimana abbinato alla vitamina c.
secondo voi per la mia carenza non è un po' poco 2 volte alla sett?pensavo nel caso di abbinarlo al ferro naturale quello che vendono in bustine...voi cosa dite?

eventualmente avete un integratore di ferro naturale buono da consigliarmi da abbinare al ferrograd(che è sintetico)?

grazie come sempre senza di voi sarei perduta!

baci e [X]


 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ultima cosa poi non vi stresso più...[:)]
secondo voi dopo quanto tempo di integrazione di ferro potrò vedere dei risultati sui capelli?a voi ha giovato molto?

grazie smack!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara nara,
prego figurati![:D]
Sai, una compressa di ferrograd contiene 250mg di ferro! quindi 2 volte a settimana va benissimo, anche perché é difficile assimilarlo. Io lo prendo quasi tutti i giorni ma ne prendo 100mg alla volta, infatti prendo un preparato diverso, non il ferrograd, ma mi sa che si trova solo in Germania....
Comunque si chiama Ferro Sanol Duodenal.
Per quanto riguarda il ferro secondo me basta la dose che prendi, altrimenti prova a guardare qui:
http://www.lerboristeria.com/index.php?integratori.php
Per i risultati sui capelli, dipende...
Io da ferritina 6,7 prima di vedere risultati consistenti ho dovuto aspettare un annetto dopo la normalizzazione dei valori....
E con il ferro ci combatto sempre....
Un abbraccio,
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
perfetto allora mi attengo alle indicazioni del dott!


grazie mille claudia!

baciiii
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara nara
si, la cosa giusta da fare è attenersi alle indicazioni del medico. Io, ad esempio, ho assunto per un pò Ferrograd tutti i giorni ma partendo da una ferritina a 5 ! Appena i valori si sono alzati ho ridotto assumendolo a giorni alterni ed adesso due volte a settimana. Per i primi risultati tangibili devi attendere almeno qualche mese per cui non farti prendere dall'ansia e segui la cura con ottimismo!
Per quanto riguarda la digestione sono ottimi i tuoi propositi per il nuovo anno! [;)] Cmq prova anche qualche tisana..ti assicuro che il risultato è garantito!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

P.S. Heheheeh Claudia...come sempre contemporanee! cosa dite del nuovo avatar? Torno al mio originale???
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche io ero un po scettica all'inizio sull'utilizzo del ferrograd solo 2 volte la settimana, poi però ho ascoltato il dottore e la ferritina è salita da 12 a 35 pur assumendolo solo 2 volte la settimana,quindi fidati!!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
daitarn ho provato il ferro della solgar ma per raggiungere il fabbisogno che ho io di ferro dovrei prenderne 5 capsule al giorno, e ti assicuro ho provato ma mi viene il rigetto, perchè le capsule hanno un gusto di plastica orribile e poi il ferro mi ritorna su.[xx(][xx(]

il resto dei ferri naturali che ho guardato in farmacia avevano tutti percentuali troppo basse.

per ora alterno il solgar con il ferrograd...

se hai suggerimenti per un prodotto migliore spara!
e anche per un assimilazione migliore, oltre alla vitamina c
grazie!!