Differenze vari minoxidil

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Ciao a tutti ragazzi, volevo capire alcune cose. É da circa 4 mesi che utilizzo Perfect Hair 5%( sia per la resa estetica sia perché il glicole mi procurava una forfora terribile, adesso ce l'ho ancora ma in misura minore e non a scaglie soprattutto) e il proxiphen del dottor proctor, 2 ml di cascuno al giorno. Non ho visto chissà quale miglioramento, e mi sa che piú del mantenimento in generale non ci si puó aspettare da questi prodotti.
Ergo per cui, volevo capire esattamente quanto cambiava in termini di efficacia/risultati da un minoxidil ad un altro, magari più economico... se entrambi mi permettono solo di mantenere non ha senso che spendo 80 euro di proxiphen quando mi basterebbe un galenico da 15 euro! Quindi onestamente, quanta differenza c'è secondo voi?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ti invito a dare un'occhiata qui se non lo hai già fatto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Per il resto il minoxidil è sempre minoxidil. Stesso principio attivo, dunque medesima efficacia.
Ciò che cambia da un prodotto all'altro è il contorno, ovvero i veicolanti e i vari eccipienti.
Questo incide su quanto ognuno di noi si trova meglio con un prodotto piuttosto che con un altro: non tutti abbiamo la stessa cute e alcuni di noi possono essere allergici ad alcuni eccipienti presenti in alcuni prodotti, per cui per forza di cose devono ripiegare su altri dove sono assenti.

Il proxiphen non può essere paragonato ad un galenico da 15 euro, ha una formulazione che il 90% dei galenici si sogna. Inoltre ha un costo elevato anche a causa delle difficoltà che abbiamo qui in italia nell'importarlo (deve fare un passaggio in più).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Non puoi pretendere chissa' cosa se non usi un prodotto sistemico anti DHT,finasteride o perlomeno il Palmetto ad alta titolazione(come gia' ti era stato consigliato)
E'come costruire un ponte,senza pilastri...

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
Non puoi pretendere chissa' cosa se non usi un prodotto sistemico anti DHT,finasteride o perlomeno il Palmetto ad alta titolazione(come gia' ti era stato consigliato)
E'come costruire un ponte,senza pilastri...

A parte che non mi stavo lamentando del fatto di non avere avuto ricrescita, era più una constatazione, ho già iniziato da circa 1 mesetto ad assumere 2 cucchiai di latte di cocco e 15 semi di zucca ogni giorno e finalmente da circa una settimana mi sono arrivate le pillole di serenoa repens ad alta titolazione che ho ordinato su hairshop europe (credo sia di proprietà del sito tralaltro ) e di cui prenderò una softgel al giorno! Non pensare che non segua i consigli proxy! :D

Per il resto so che chiaramente che il proxiphen è un prodotto di alta qualità rispetto ad un galenico, ma la mia domanda voleva essere questa: se entrambi garantiscono (o almeno si spera) lo stesso risultato, ossia il mantenimento senza chissà quale ricrescita, voi pensate che sia lo stesso se passassi ad usare semplicemente un galenico oppure no? Cosa cambierebbe secondo voi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Allora,ripeto,devi seguire una terapia sistemica(che hai iniziato),in quanto l'AGA avanza piano piano,miniaturizzando i capelli.

Quindi nei mesi avvenire,potrai riscontrare(spero in quanto comunque e' una terapia naturale quindi non proprio strong in caso di AGA)nuovi miglioramenti(non riscrescita),la terapia non porta ricrescita,ma supporta le lozioni stimolanti come proxiphen e minoxidil normale.
Ci vuole tempo e pazienza.
Io usavo proxiphen nel 2000,nella mia esperienza posso dire che mi ha salvato.

Valuta il prodotto per altri 3-4 mesi e poi vedi fai sempre in tempo a passare ad un galenico.

Poi dipenda da cosa cerchi tu,se punti alla ricrescita,insisti come suggerito per qualche altro mese con il proxiphen
La scorsa volta mi sei sembrato moooolto perplesso sulla terapia sistemica,anzi quasi terorizzato ecco perché ti ho risposto cosi.

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
Allora,ripeto,devi seguire una terapia sistemica(che hai iniziato),in quanto l'AGA avanza piano piano,miniaturizzando i capelli.

Quindi nei mesi avvenire,potrai riscontrare(spero in quanto comunque e' una terapia naturale quindi non proprio strong in caso di AGA)nuovi miglioramenti(non riscrescita),la terapia non porta ricrescita,ma supporta le lozioni stimolanti come proxiphen e minoxidil normale.
Ci vuole tempo e pazienza.
Io usavo proxiphen nel 2000,nella mia esperienza posso dire che mi ha salvato.

Valuta il prodotto per altri 3-4 mesi e poi vedi fai sempre in tempo a passare ad un galenico.

Poi dipenda da cosa cerchi tu,se punti alla ricrescita,insisti come suggerito per qualche altro mese con il proxiphen
La scorsa volta mi sei sembrato moooolto perplesso sulla terapia sistemica,anzi quasi terorizzato ecco perché ti ho risposto cosi.

Intanto grazie della cordiale risposta proxy! Si ho molto timore di farmaci come il finasteride e di conseguenza preferisco assolutamete evitarli. Detto ciò, avrei alcune domande:

1. Se la serenoa repens non porta a ricrescita, cosa intendevi per migliorarmenti? Capelli più folti e caduta ridotta?

2. Se puoi essere piú specifico, quando dici che il proxiphen ti ha salvato, esattamente cosa ti ha procurato? Un evidente ricrescita o cosa?? Considera che la mia aga è più accentuata sulle tempie, che purtroppo è la zona più ostica!!

3. Per puntare a dei risultati di ricrescita col proxiphen dovrei fare 2 applicazioni del prodotto al giorno? Perché in questi mesi ho applicato un solo ml di proxiphen al giorno e uno di perfect hair in modo da limare un po' i costi. Oppure una come faccio adesso basta e avanza? Grazie ancora :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Allora,prima cosa dovresti dare una letta a calvizie.net in quanto ancora non ti è chiaro come si combatte AGA.
Allora il DHT porta alla miniaturizzazione dei bulbi,fino alla loro morte,in caso di AGA.
Finasteride (in modo più blando il Palmetto e naturali in genere) rallenta e in molti casi blocca questo processo.
Quindi il bulbo smette di diventare più piccolo, l'associazione con stimolatori della crescita(minoxidil), stimola il bulbo a produrre un capello più grosso.
Ecco quindi la necessità di anti sistemico+stimolatori.

Il Proxiphen mi ha salvato in quanto mi ha permesso di recuperare moltissimo ,quando ho iniziato ad usarlo era il non plus ultra .
Puoi usare perfect al mattino e prox alla sera.
Un ml ,due ml ecc ecc devi mettere quello che ti serve per coprire bene l'area da trattare,stop

Le tempie purtroppo difficilmente le recuperi,in quanto il più delle volte si tratta di stempiatura fisiologica quindi incurabile.
Te lo dice uno che da anni ci ha messo di tutto e di più ottenendo solo un rallentamento del processo.

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
Allora,prima cosa dovresti dare una letta a calvizie.net in quanto ancora non ti è chiaro come si combatte AGA.
Allora il DHT porta alla miniaturizzazione dei bulbi,fino alla loro morte,in caso di AGA.
Finasteride (in modo più blando il Palmetto e naturali in genere) rallenta e in molti casi blocca questo processo.
Quindi il bulbo smette di diventare più piccolo, l'associazione con stimolatori della crescita(minoxidil), stimola il bulbo a produrre un capello più grosso.
Ecco quindi la necessità di anti sistemico+stimolatori.

Il Proxiphen mi ha salvato in quanto mi ha permesso di recuperare moltissimo ,quando ho iniziato ad usarlo era il non plus ultra .
Puoi usare perfect al mattino e prox alla sera.
Un ml ,due ml ecc ecc devi mettere quello che ti serve per coprire bene l'area da trattare,stop

Le tempie purtroppo difficilmente le recuperi,in quanto il più delle volte si tratta di stempiatura fisiologica quindi incurabile.
Te lo dice uno che da anni ci ha messo di tutto e di più ottenendo solo un rallentamento del processo.

Ok grazie mille proxy, sei stato molto esaustivo! Avrei qualche altra domandina, visto che per alcune vicissitudini ho quasi finito le scorte di proxiphen e probabilmente termineranno prima che arrivi il prossimo flaconcino, come posso fare per non perdere i mesi di cure? Alternare l'applicazione di proxiphen col normale Minoxidil un giorno si e un giorno no finché non arriva il ricambio? E seconda cosa, mi sono accorto l'altro giorno di avere un flacone di Perfect hair con ancora un 20ml aperto da non so quanti mesi (non più di 3-4). L'odore sembra piú o meno lo stesso ma il colore è un giallo molto più scuro e intenso. Dite che è ancora valido da utilizzare o dovrei buttarlo?? Grazie come sempre delle gentili risposte e buona pasquetta a tutti!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Alterna il minoxidil,il perfect rimasto lo butterei

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Ah ok grazie proxy! Il problema è che poco fa ho controllato quanto perfect hair mi fosse rimasto e purtroppo non mi basterá a coprire fino all'arrivo delle lozioni che ho ordinato da Jonny! Considerando pure che col proxiphen potró coprire forse un giorno si e uno no (mi sono rimasti 4 ml) ho un po' paura di perdere i possibili risultati che ho cercato di costruire in questi mesi.

Penso che dovrei farmi preparare un galenico perché come ho detto non mi basta il minox ma sono un po' ignorante in materia.

Come posso scegliere in quale farmacia farmelo preparare? Ne conoscete qualcuna buona a Palermo??
Vorrei una formulazione il più possibile simile a quella del perfect hair, é possibile? Anche perché il glicole mi procura molta forfora accentuando la mia dermatite seborroica

Sto rischiando di rovinare mesi di costanza con questa piccola disavventura?

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Turop88 ha scritto:
saltare qualche giorno di applicazione non comporta assolutamente nulla, vai tranquillo.

Probabilmente hai ragione però psicologicamente non mi sentirei apposto se saltassi delle applicazioni!! Comunque forse è meglio che apra una discussione nella sezione competente :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Puoi fare anche senza minoxidil una settimana,quindi fatti bene i calcoli.

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Scusate se riprendo il vecchio topic ma mi sembrava superfluo riaprirne un altro, vista l'attinenza della discussione con le domande che vi devo rivolgere. Alla fine l'astinenza del perfect hair+proxiphen è durata una quindicina di giorni, nelle quali ho utilizzato regolarmente un minoxidil galenico 5%, secondo voi questo può avere inficiato la terapia non plus ultra che sto attuando?

2)La mia alopecia androgenetica fino ad adesso è concentrata sulle tempie, e ho un leggero diradamento nel vertex (anche se mio fratello asserisce l'abbia fin da quando ero piccolo, quindi non sono neanche sicuro se sia naturale), ma io applico il minox (2 - 2.25ml) in tutta la parte superiore dello scalpo. Chiaramente ripartendo le dosi in tutta quest'area è ovvio che posso semplicemente bagnare leggermente ogni zona. Mi è venuto il dubbio se invece dovrei concentrare tutto il minox/proxiphen nelle tempie -vertex, lasciando stare le altre parti dello scalpo (in cui i capelli sono fini ma non diradati, e penso sia solo la natura del mio capello). Oppure queste applicazioni funzionano come aiuto preventivo aiutando ad impedire il sorgere del problema?

3)Non sempre posso applicare il proxiphen dopo aver pulito lo scalpo, visto che faccio lo shampoo ogni 2, massimo 3 giorni. Ciò può ridurne l'efficacia? Nell'ultimo periodo cerco di lavarli anche solo con l'acqua il giorno in cui non faccio lo shampoo, ma si sente che la cute non è pulita come quando li lavo normalmente (soffro pure di dermatite seborroica purtroppo, e uso uno shampoo preso in farmacia anti forfora e delicato).

4)C'è una formulazione galenica dei by ieson simile a quella del proxiphen per caso?

Se possibile rispondete a tutte le domande, e come sempre grazie mille della cordialità e della vostra disponibilità :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
1- NO
2-Come ti ho detto,per la stempia puoi farci poco..
Per il resto,se hai AGA,normalmente ne risente anche il vertice,quindi se e' diradato,applicaci il minox.
3-se hai dermatite,cerca di lavare i capelli piu' spesso e con gli shampoo adatti
4-no

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Ok grazie mille proxy, gentilissimo come al solito!! :) Non ho capito solo una piccola cosetta, oltre alle tempie e al vertex consigli di applicarlo pure nel resto della parte superiore della testa, dove ho capelli sani (anche se un po' fini) in maniera preventiva o meglio concentrare i due ml tra fronte e vertex senza sprecarlo in altre zone?