Differenze tra aloxidil e minoximen 2%..

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Qualcuno mi spiega la differenza? aloxidil su prescrizione (glicole 20g...) minoximen senza ricetta (glicole????)
sono intenzionato a prendere l'alox ma da poche settimane ho iniziato con finasteride e il dottore mi dice di aspettare a mettermelo e vedere come rispondo solo alla fina....
ma il minoximen potrei comprarlo senza ricetta ma ho paura per la quantita' di glicole che mi potrebbe creare irritazioni e peggiorare la situazione.....

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Qualcuno mi spiega la differenza? aloxidil su prescrizione (glicole 20g...) minoximen senza ricetta (glicole????)
sono intenzionato a prendere l'alox ma da poche settimane ho iniziato con finasteride e il dottore mi dice di aspettare a mettermelo e vedere come rispondo solo alla fina....
ma il minoximen potrei comprarlo senza ricetta ma ho paura per la quantita' di glicole che mi potrebbe creare irritazioni e peggiorare la situazione.....

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ciao senti per me va bene il minoximen, a me non crea ne bruciori ne irritazione, e ti consiglio di acquistare il folligen qui sullo shop che ti previene e mantiene il cuoi capelluto in perfette condizioni...
ciao robyramone23

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Roby!
ho cercato in internet, il glicole é presente in entrambe le lozioni, ma da nessuna parte é segnalata la percentuale.
Ti consiglio di provare e se ti dá irritazione, fartene fare uno galenico senza glicole.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
l'ho letto bene! Volevi sapere la percentuale di glicole nel minoximen o sbaglio? Per capire se sarebbe superiore a quella dell'aloxidil?
A questa domanda ho risposto....

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
NELL ALOX. 20g....
per farla galenica ho bisogno della prescrizione....
ma il mio doc per il momento mi vuole fare aspettare........

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Ciao,
io ho usato aloxidil per un anno e mezzo, adesso sto usando minomixen ma al 5%.
Devo dire che in quanto ad irritazione del cuoio capelluto sto molto molto meglio ora. Con l'aloxidil mi capitava anche di sospendere per troppa infiammazione.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
quindi dovrebbe esserci meno glicole nel minoximen?!?!?!?!
se ti da meno irritazione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Rtutti i minoxiduil commercializzati in italia contengono glicople l'unica stra<da e' un galenico senza glicole
saluti

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Rtutti i minoxiduil commercializzati in italia contengono glicople l'unica stra<da e' un galenico senza glicole
saluti

MA E' POSSIBILE CHE IL GLICOLE ANCHE A BASSA PERCENTUALE POSSA CREARE PROBLEMI???????????

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Sto usando il MINOXIMEN 2% da un mesetto, nessuna irritazione. Nel caso comparissero segni di irritazione mi hanno prescritto Diprosone Lozione, ancora mai acquistato. Provato a lungo Phytotrixil prima ma dava solo puzza...
S.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
MA IL DIPROSONE NON E' PER LA SEBORREA..........
IO LO USATO AGLI INIZI PER IL PRURITO Assurdo.........
comunque com'e il minox??? problemi??? impressioni????

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Infatti penso che non si temesse la seborrea ma semplicemente una irritazione pruriginosa, di cui ho avuto una sensazione alle prime due applicazioni, poi non più ripresentatesi... Cmq lo tengo lì, ormai c'è.
Per ora contento per minoximen oltretutto costa poco (circa 15 euro con lo sconto della farmacia) e si prende senza ricetta... poco pratica la sua pompetta che perde gocce per la strada, dal bottigino alla crapa, per intenderci e che se non stai attento ti scarica quasi tutto il ml. in una volta. Ho ovviato usando la pipetta che c'era nella confezione di quella porcheria puzzolente del Phytotrixil, unica cosa buona di quel prodotto.
Per il resto è presto per me dar giudizi, inoltre devo prendere anche il proscar per 5 mesi, ma da ordine dell'urologo, non del dermat. per prevenire IPB incipiente e non grave, penso che male non mi farà anche per i capelli...
Saluti
S.