Differenze regaine e minoxidil

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
Scusate l'ignoranza ma che differenze ci sono tra il regaine e il minoxidil ? perchè il secondo mi pare piu economico rispetto al primo.. o sbaglio?

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
Scusate l'ignoranza ma che differenze ci sono tra il regaine e il minoxidil ? perchè il secondo mi pare piu economico rispetto al primo.. o sbaglio?

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
il minoxidil è il principio attivo del regaine....a che prodotto ti riferisci che è più economico del regaine?

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
mi pare proprio l'utente jonny o come si kiama vendeva du prodotti con questi nomi.. cerco la discussione e ti copio!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Ecco la Tabella con le sue offerte:
-------------------------------------------
13 <> MINOXIDIL Lozione 2 % Confezione da: 3 x 60 Ml.
Produttore: KIRKLAND

La mia Offerta: 25,50
14 <> MINOXIDIL Lozione 2 % Confezione da: 6 x 60 Ml.

La mia Offerta: 44,50
9 <> REGAINE Lozione 5 % Confezione da: 60 Ml.
Produttore: PFIZER CONSUMER HEALTH

La mia Offerta: 31,90
10 <> REGAINE Lozione 5 % Confezione da: 3 x 60 Ml.

La mia Offerta: 55,90
11 <> MINOXIDIL Lozione 5 % Confezione da: 2 x 60 Ml.

La mia Offerta: 15,90
12 <> MINOXIDIL Lozione 5 % Confezione da: 4 x 60 Ml.

La mia Offerta: 28,50

per ordinare mailto: und.3.2.1.meins@web.de

spedisce gratis dalla Germania

ciauzz[8D]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
forse te intendevi la differenza tra regaine e minoximen?il minoxidil è presente in entrambi...è il principio attivo contenuto nella lozione!

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
quindi questi due

0 <> REGAINE Lozione 5 % Confezione da: 3 x 60 Ml.

La mia Offerta: 55,90

---------------------------

sono due cose differenti, giusto!?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sono la stessa cosa perché il principio attivo é sempre minoxidil al 5%, sono diverse nel senso che sono prodotte da due case farmaceutiche diverse, con diversi nomi commerciali...
Ah ovviamente cambia anche la quantitá, nel primo caso 3x60Ml e nel secondo 2x60Ml....

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ho appena ricevuto il kirkland 5% 4 flaconi da johnny. Ho sempre usato regaine che ritenevo il migliore, ma i giudizi positivi su questo forum e l'ottimo prezzo mi hanno indotto a provarlo. Devo dire che Johnny ha spedito molto rapidamente, in 3 giorni mi è arrivato ed è stato gentilissimo mettendo anche una barretta di ciccolato nella confezione!

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
e ma infatti la differenza di prezzo è notevole.. se mi dite che è la stessa identica cosa cercherò il MINOXIDIL Lozione 5 % ... e no il regaine come prescritto dalla mia dermatologa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Acquista il:

nelle farmacie non trovi nemmeno una galenico a questo prezzo.

ciauzz[8D]

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
ok, mi permetto di fare altre domande.. io ho un problema di stempiatura... in pratica devo applicare la sostanza solamente sulle tempie (li dove non ci sono capelli) o su tutto il cuoio..?
Inoltre il trattamento quante ore prima di andare a dormire si deve applicare? e per quante ore non si può fare lo shampoo ?

Se lo applico su tutto il capo e mi provoca una caduta indotta, se si sospende il trattamento i capelli persi ricrescono?

scusate ma ho una marea di dubbi che non sono riuscito a togliere leggendo altre discussioni...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
1. Applicalo sulle tempie, sia dove non ci sono capelli, sia sui capelli che ancora ci sono, vicino a quelle zone. E molto importante applicarlo anche sui capelli che ancora ci sono xché ti previene la caduta. Ma se hai il problema solo alle tempie non è necessario applicarlo dappertutto.

2. Basta mezz'ora prima di andare a dormire.

3. Fai lo shampoo prima di applicare il minox, o se lo fai dopo, aspetta almeno 4 ore.

4. Se ti viene la caduta indotta non devi smettere, ma anzi continuare il trattamento. A volte è necessaria per far ricrescere i capelli che nel giro di alcune settimane ritorneranno meglio di prima. E poi si tratta di capelli già in telogen e che sarebbero comunque caduti prima o poi.

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
mezz'ora prima basta? ne che poi appogiandomi sul cuscino rischio di far crescere la barba invece dei capelli?
se basta effettivamente mezz'ora l'ideale è applicarlo la sera, prima di andare a dormire..

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Devi applicarlo come sta scritto sul foglietto illustrativo per avere la massima efficacia senza effetti collaterali, 1 ml la mattina e 1 ml la sera.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Puoi fare anche un'unica applicazione serale da 2 ml,come consiglia anche il doc Gigli.

ciauzz[8D]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Alcuni derma dicono che va bene anche 2 ml in una sola volta, è più comodo, però mettendo 2 ml insieme al 5% in alcuni soggetti e/o in condizioni particolari potrebbe esservi il rischio di effetti collaterali ipotensivi, giramenti di testa, vertigini, fiato corto, ecc., credo sia meglio seguire le prescrizioni del foglietto illustrativo.

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
io devo iniziare con minox 5% galenico

- minoxidil solfato 5%
- glicerolo 5ml
- alcool 80° quanto basta per arrivare a 100 ml.

ke ne pensate?
è meglio alcool a 90° o 80°??????????
il glicerolo perchè già di mio soffro di dermatite seborrea

per iniziare quante applicazioni fare? una da 1ml al giorno per poi passare a 2ml (dose consigliata) dopo qualche settimana?
ho paura di una caduta indotta eccessiva

helppp