DIFFERENZE MINOXIDIL

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Ciao a tutti ho notato alcune differenze per quanto riguarda il kirkland ed altri minoxidil:
è vero che il kirkland ci mette una vita ad asciugare e può provocare irritazione per la quantità di glicole, ma quando si asciuga non lascia nessun tipo di residui.
Adesso sto utilizzando il biorga e come altri minox con meno quantità di glicole o dei galenici lascia una patina bianca sulla cute.
Avendo i capelli rasati a zero è facile da notare.

Questa patina che si crea con tutti i minox tranne il kirkland che sarebbe, principio attivo non assorbito bene? Dovrei massaggiare di più per far assorbire meglio?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Guarda a me il Kirkland oltre a asciugare dopo ore e ore mi irritava tantissimo già dopo una settimana e ho provato la versione con più e meno alcol.
Come vedi tutto è soggettivo,ma la composizione è sempre composta da 50%di GLICOLE, può variare solo l'alcool
La patina è sempre dovuta al GLICOLE,non c'è altro che può depositarsi.
Hai avuto modo di provare io nostro Galenico con veicolo IESON?

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
No non ho ancora provato il Vs. minox, al prossimo giro:), cmq quella patina mi si creava anche con il FOAM, con il Kirkland dopo che si asciugava era come non aver niente in testa. Ecco perchè ho pensato che fosse princio attivo non assorbito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ecco io con il foam(che ho usato per 10 anni)non ho mai avuto nessun deposito,tanto che lo mettevo al mattino prima di andare al lavoro eh
Boh forse una questione di quantita'?

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Non so che dire pensavo fosse una cosa comune o forse a me che porto i capelli rasati si nota di più. Inoltre di tutti i minox provati quello più efficace e stato proprio il kirkland, per questo pensavo fosse minox non assorbito negli altri casi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Sull'efficacia,parliamo sempre di minoxidil al 5% in soluzione glicoalcoolica nulla di che, quindi tutti uguali ,io ne avrò usati almeno 20 di di Marche riverse