Differenze evidenti nei sides tra 1mg e 0.5mg

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
33
10
15
Dopo più di un anno che assumo fina, posso dire con certezza che 1mg al giorno, per il mio organismo, è troppo. Libido bassissima, lieve intaccamento delle capacità cognitive, brain fog, letargia, morale a terra, erezioni mattutine completamente assenti, pene che sembra completamente morto durante la giornata. Addirittura sporadici ingarbugliamenti nel parlare (ve lo avevo già accennato in un precedente post). Quando divido la compressa a metà, mi sembra subito di reggerla meglio, libido un po' migliore, erezioni più vigorose, umore meno inquieto, capacità cognitive migliori. Non so se 0.5 possano bastare sempre per bloccare l'aga, perché io ho predisposizione alla calvizie sia da parte materna che paterna, ma vorrei veramente non tornare mai più alla dose canonica. Piuttosto che abbandonare finasteride del tutto, preferisco continuare in questa maniera, mi sembra il compromesso migliore

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta
22 Novembre 2024
101
6
165
Salve! Hai fatto i test ormonali? DHT, T libero e totale, E2. Potresti avere T basso e E2 alto: iper aromatasi. Che tipo di aga hai? Quanti anni?
È totale o locale? Solo vertice? Solo tempie?

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
33
10
15
Salve! Hai fatto i test ormonali? DHT, T libero e totale, E2. Potresti avere T basso e E2 alto: iper aromatasi. Che tipo di aga hai? Quanti anni?
È totale o locale? Solo vertice? Solo tempie?
Ho il testo abbastanza alto (ovviamente nei range) non penso proprio di aromatizzare, ho poco tessuto adiposo e sono abbastanza muscoloso, mi alleno frequentemente con i pesi, non ho mai avuto ritenzione idrica o ginecomastia. Semplicemente il dht è importante per la salute, anche mentale. Sono NW2, non ho i capelli foltissimi come prima dell'aga ma comunque ho ancor una buona densità. Sono un ragazzo sulla trentina

22 Novembre 2024
101
6
165
Fai il test dell'estradiolo, e per essere completi, anche estrone ed estriolo. Ripeti testosterone totale e libero e diidrotestosterone!
È strano avere disfunzione erettile con testosterone alto! Se hai tipo 800 ng / dl è impossibile avere DE.
Il testosterone spinge meno ossido nitrico del diidrotestosterone perchè è meno androgeno ma è più anabolizzante. Quindi dovresti avere un miglioramento delle masse muscolari e della forza. Anche l'attività fisica e mentale dovrebbe essere superiore! Potresti notate erezioni che durano meno e meno frequenti ma un valore alto di testosterone dovrebbe compensare i valori minimizzati di diidrotestosterone. Dovresti avere almeno 800 ng /dl e se è necessario 1000 ng/dl.
Certo se hai 400 ng non è possibile soddisfare i requisiti per una buona erezione.
I requisiti sono due:
1) Testosterone alto in modo da sostituire il diidrotestosterone minimizzato.
2) Ridotta conversione in esttrogeni.
Se soddisfi queste coae puoi avere un erezione turgida.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,652
986
615
Fai il test dell'estradiolo, e per essere completi, anche estrone ed estriolo. Ripeti testosterone totale e libero e diidrotestosterone!
È strano avere disfunzione erettile con testosterone alto! Se hai tipo 800 ng / dl è impossibile avere DE.
Il testosterone spinge meno ossido nitrico del diidrotestosterone perchè è meno androgeno ma è più anabolizzante. Quindi dovresti avere un miglioramento delle masse muscolari e della forza. Anche l'attività fisica e mentale dovrebbe essere superiore! Potresti notate erezioni che durano meno e meno frequenti ma un valore alto di testosterone dovrebbe compensare i valori minimizzati di diidrotestosterone. Dovresti avere almeno 800 ng /dl e se è necessario 1000 ng/dl.
Certo se hai 400 ng non è possibile soddisfare i requisiti per una buona erezione.
I requisiti sono due:
1) Testosterone alto in modo da sostituire il diidrotestosterone minimizzato.
2) Ridotta conversione in esttrogeni.
Se soddisfi queste coae puoi avere un erezione turgida.
Non te la prendere, ma a momenti mi sembra di leggere i deliri di un pazzo. 🤣

• Haha
Reazioni: Fede_95 and proxy