Differenza tra effluvi e aga

blurryface

Utente
28 Marzo 2021
24
4
15
Ciao a tutti, volevo fare una domanda che mi ha suscitato rivedere un mio amico di 30 anni che non incontravo da qualche mese.

Con mio stupore è diventato completamente pelato. Nonostante qualche mese fa non fosse sicuramente nelle migliori delle condizioni (diradamento un po’ diffuso, ma niente di eclatante) nel giro di 5 mesi ha perso praticamente tutto!

Questo mi ha fatto pensare a quando si dice che aga non fa cadere tanti capelli in un lasso di tempo di qualche mese, cosa invece tipica dell’effluvio, che si dovrebbe recuperare.

Ecco se aga miniaturizza lentamente, caduta dopo caduta, come è possibile che ci siano casi di persone che in pochissimo tempo passano da una situazione magari non foltissima ma discreta ad una condizione di calvizie molto molto evidente?

Vi assicuro che i capelli di questo mio amico non erano così sottili come possono essere quelli ormai agli stadi finali di aga, eppure in qualche mese ha perso tutto.

C’è una spiegazione?

• Mi Piace
Reazioni: dav

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Che non è aga. Se è ha perso davvero tutto può essere un'areata totale.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
143
265
Ma io in verità vedo gente che improvvisamente l aga accelera e perdono tutto in poco tempo secondo il mio parere ci sono Aga che accelerano in un botto e poi c è gente che va per gradi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,087
8,035
2,015
Il problema è che Aga non fa perdere i capelli,ma ha un lento processo di miniaturizzazione.
Un Effluvio invece può portare a diradamenti evidente e veloci