Differenza tra Carexidil e altri minox

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e volevo farvi i complimenti per il forum che ho trovato utilissimo fin ora. Un solo dubbio mi assale. Intanto premetto che ho 35 anni e solo da un paio d'anni noto un aumento della mia stempiatura molto molto graduale. Negli ultimi mesi ho però notato una caduta eccessiva di capelli, ed in particolare una tempia è un pò più diradata dell'altra. Preoccupato vado dal dermatologo che mi prescrive il Carexidil 5% per 6 mesi. Guardando su internet ho trovato prodotti, citati anche dal dott. Jonny,come ad esempio il minoxidil kirkland 5%, che costano circa un quinto rispetto ai 39,50 euro del Carexidil. Volevo sapere se sono uguali, e quindi finita la prima confezione che ho già acquistato, posso acquistare tranquillamente il Kirkland 5%.

La composizione per ogni ml di Carexidil è: Minoxidil 50mg, Etanolo 96%, glicone propilenico, acqua depurata.

Mentre il Kirkland: Minoxidil 5% p/v, alcol, 30% v/v, glicole propilenico, 50% v/v, acqua purificata
(non capisco cosa sono le sigle p/v e v/v)

Grazie mille in anticipo

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e volevo farvi i complimenti per il forum che ho trovato utilissimo fin ora. Un solo dubbio mi assale. Intanto premetto che ho 35 anni e solo da un paio d'anni noto un aumento della mia stempiatura molto molto graduale. Negli ultimi mesi ho però notato una caduta eccessiva di capelli, ed in particolare una tempia è un pò più diradata dell'altra. Preoccupato vado dal dermatologo che mi prescrive il Carexidil 5% per 6 mesi. Guardando su internet ho trovato prodotti, citati anche dal dott. Jonny,come ad esempio il minoxidil kirkland 5%, che costano circa un quinto rispetto ai 39,50 euro del Carexidil. Volevo sapere se sono uguali, e quindi finita la prima confezione che ho già acquistato, posso acquistare tranquillamente il Kirkland 5%.

La composizione per ogni ml di Carexidil è: Minoxidil 50mg, Etanolo 96%, glicone propilenico, acqua depurata.

Mentre il Kirkland: Minoxidil 5% p/v, alcol, 30% v/v, glicole propilenico, 50% v/v, acqua purificata

Grazie mille in anticipo

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5

Grazie mille in anticipo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
per p/v e v/v leggi qui:
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.sciencecompany.com/lab/test_solns.htm

(w/v sarebbe weight/volume, uguale a p/v peso/volume)
[;)]

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Un altro dubbio mi assale...Help me!
Anche se i Minox industriali hanno la medesima composizione, come mai queste enormi differenze di prezzo. Ad esempio andando su internet, o dallo stesso buon Jonny, ci sono diversi Minox però proposti a prezzi nettamente diversi(es. rogaine o Spectral molto più cari di Kirkland) pur avendo la stessa composizione.
Mi chiedo come mai; perchè una casa farmaceutica spara 40 euro quando lo stesso prodotto viene venduto dalla concorrenza ad un quarto del prezzo?
Pur avendo la stessa composizione mi chiedo se magari la qualità dei componenti può essere diversa e quindi anche il risultato.
Se andiamo a guardare le varie esperienze di chi usa da tempo i minox,c'è chi dice ad es. che alcune marche tendono a lasciare la cute unta per parecchie ore, altri invece no(come del resto il mio). Qualcosa di diverso allora c'è, altrimenti non ci sarebbero neanche queste differenze.
Non so se ho detto delle boiate ma è solo una mia opinione da profano, e da diretto interessato all'acquisto di un prodotto prima di tutto di qualità e poi anche economico se possibile.

Se qualcuno riesce ad illuminarmi gliene sarei più che grato.

Ciao raga

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A mio parere è questa differenza abissale di prezzo è assolutamante ingiustificata.
Più economico ancora del Kirkland se non sbaglio c'è lo Spectral UHP.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Queli che lasciano la cute unta hanno molto glicole quelli che seccano abitualmente sopno privi di glicolew
salufrui

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Ok perfetto, quindi il mio dovrebbe avere poco glicone dato che non unge completamente nè sporca(forse il derma mi ha prescritto questo proprio perchè io già soffro di dermatite seborroica anche se in una forma lieve), anzi a dire il vero applicando i 6 spruzzi a volta (mattina e sera) ho difficoltà a coprire anche la parte del vertex perchè asciuga molto in fretta.

Premetto che io per fortuna ho tutti i capelli, come attacatura ho sempre avuto un po la stempiatura, ma negli anni pian piano mi è avanzata un pò, normale penso avendo 35 anni, ma la cosa che mi da più fastidio è che una tempia è un pò + accentuata.

Visto anche che negli ultimi mesi avevo una caduta eccesssiva di capelli ho pensato di andare dal dermatologo, il quale solo ascoltando quello che avevo da dirgli e guardando la mia capigliatura, mi ha prescritto il Carexidil per 6 mesi.

Ma vi chiedo se nel mio caso (ho solo un problema di tempie) non è forse + indicato lo spectral dnc o dnc-l, il primo indicato anche per caduta non dovuta ad aga ma ad altre tipologie, la seconda, in crema,fatto specifico per le tempie; magari usare il dnc la mattina, e la sera applicarlo sul capo escluse tempie dove userei la crema, che adetta di molti sporca molto, quindi non indicata di giorno.

Che ne pensate.

Ancora un grazie a tutti

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Si in maniera specifica serve per l'alopecia androgenetica, ma da quello che riporta il foglio illustrativo, trovato su internet:

http://www.bellezzaedieta.com/theproducts.cfm?cat=0&master=7008&owner=922&subcat=0

1) è efficace anche sulle tempie
2) è indicato anche in casi di caduta dovuta a cause diverse

quindi suppongo che sia più completo dei soli Mioxidil.

Vorrei sapere dal dott. Gigli cosa ne pensa e cosa mi consiglia, dopo questa lunga trafila di domande e di dubbi .

Grazie

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Ciao, volevo inserire delle foto per farvi vedere il mio caso, ma non riesco.
Seleziono la foto dalla cartella e al momento in cui clicco sul tasto per inserirla nel messaggio, la pagina mi va immediatamente in timeout con: Impossibile visualizzare pagina.

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
per le foto guarda qui...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46234
E comunque leggete le FAQ nella barra in alto...[^]

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Ciascuna foto non supera i 70Kb, ma il sistema non me le fa caricare cmq, altri metodi per postarvi le foto?
Nel frattempo ho ordinato lo Spectral DNC e DNC-L che hanno poco glicole, così non peggioro la mia lieve dermatite.
Per adesso continuerò con il carexidil e non appena mi arrivano applicherò anche il DNC-L sulle tempie, solo la sera al posto del carexidil.
Vedo anche che tutti voi prendere una marea di altri prodotti in concomitanza al Minox, tra integratori e ormoni, mentre il mio derma non mi ha prescritto nient'altro.
Io, poichè svolgo parecchia attività fisica, mi alleno quasi ogni giorno tra corsa e con un po di pesi in casa, assumo da un po la Spirulina, integratore naturale e completo, che ne dite può bastare?
Per il resto seguo un alimentazione varia ed equilibrata, molta frutta e verdura e frutta secca.

Ciao

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Grazie mille Claudia, foto inserite, vi do il link:

http://img514.imageshack.us/g/105kr.jpg/

Devo dire che in foto la situazione sembra peggiore di quella che è realmente, sembro più stempiato e sfrontato rispetto a quando mi guardo allo specchio.

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Si perchè i capelli sono più lunghi. Cmq spostandoli con le mani sembrano abbastanza fitti ed uniformi, non ci sono diradamenti.
Io per sicurezza il Carexidil lo metto ugualmente sul vertex oltre che sul frontale.

Un ultima domanda, dato che sulle istruzioni non viene specificato a quanti spruzzi corrisponde un ml,
sul forum si parla di 6 spruzzi, sul seguente link
http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php

di 10 spruzzi.
Seguendo il detto che dice che la verità sta nel mezzo, io per adesso applico 8 spruzzi mattina e 8 la sera.

Saluti