Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e volevo farvi i complimenti per il forum che ho trovato utilissimo fin ora. Un solo dubbio mi assale. Intanto premetto che ho 35 anni e solo da un paio d'anni noto un aumento della mia stempiatura molto molto graduale. Negli ultimi mesi ho però notato una caduta eccessiva di capelli, ed in particolare una tempia è un pò più diradata dell'altra. Preoccupato vado dal dermatologo che mi prescrive il Carexidil 5% per 6 mesi. Guardando su internet ho trovato prodotti, citati anche dal dott. Jonny,come ad esempio il minoxidil kirkland 5%, che costano circa un quinto rispetto ai 39,50 euro del Carexidil. Volevo sapere se sono uguali, e quindi finita la prima confezione che ho già acquistato, posso acquistare tranquillamente il Kirkland 5%.
La composizione per ogni ml di Carexidil è: Minoxidil 50mg, Etanolo 96%, glicone propilenico, acqua depurata.
Mentre il Kirkland: Minoxidil 5% p/v, alcol, 30% v/v, glicole propilenico, 50% v/v, acqua purificata
(non capisco cosa sono le sigle p/v e v/v)
Grazie mille in anticipo
La composizione per ogni ml di Carexidil è: Minoxidil 50mg, Etanolo 96%, glicone propilenico, acqua depurata.
Mentre il Kirkland: Minoxidil 5% p/v, alcol, 30% v/v, glicole propilenico, 50% v/v, acqua purificata
(non capisco cosa sono le sigle p/v e v/v)
Grazie mille in anticipo