DIFFERENZA TRA ALLERGIA AL GLICOLE O AL MINOXIDIL

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
Cari amici questa estate dopo 10mesi di Minoxidil con ottimi risultati mi si è seccato il cuoio capelluto con forfora secca desquamazione e strani depositi cristallini giallognoli..adesso cone capire se l'allergia è sl minoxidil o al glicole come sospetta il mio dermatologo?Ho una pelle sensibile ed il caldo peggiora tutto

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
E' molto probabile che dipenda dal glicole...è abbastanza comune.Poi d'estate il sole nn aiuta per niente.Puoi sostituire il glicole col transcutol e risolvi il tutto

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
grazie per la risposta..sapresti indicarmi farmacie galeniche capaci di fare questo prodotto? Intanto che ne pensi se uso il foam rogain?

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Queste sono le farmacie più famose:

- http://www.farmacialegnani.com/Site/HomePage.php

- http://www.ambreck.it/

- http://shop.farmaciasantantonio.net/

Per quanto riguarda il Rogaine Foam è un buon prodotto...privo di glicole e quindi non dà irritazioni.E' molto comodo poichè non unge e quindi da un punto di vista estetico è ottimo.Si applica mezzo misurino che corrisponde a 1 ml di minoxidil liquido.I contro sono per chi ha i capelli lunghi,in quanto molto va disperso sul capello e non sul cuoio capelluto come dovrebbe...pertanto molti ritengono che sia meno efficace e sia più consgliato per chi porta i capelli corti.
Non conosco la tua situazione ...quindi nn ti saprei consigliare.Io mi trovo meglio col minoxidil liquido.Spero di esserti stato utile.

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
Gentilissimi Marco grazie di cuore x il tuo interessamento e x le tue informazioni..non vorrei annoiarti con la mia lunga storia di effluvi e turn over di capelli..dopo dieci mesi di ottimi risultati fino a che non sono passata da rogain a ds laboratories con cui ho riavuto la caduta indotta x altri 2 mesi x poi ritrovarmi con l'arrivo del caldo con il cuoio capelluto infiammato rosso fuoco e talmente secco che sembra come quando vai a mare ed il sale sulla pelle sembra che ti stracci il volto...sto pensando di metterci olio di jojoba o mandorle dolci in attesa del foam..non ti dico da quando ho interrotto il minoxidil la mia caduta giá copiosa prima è alquanto peggiorata...ma cerco di rimanere centrata e fiduciosa...

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Figurati...Per quanto riguarda la tua attuale infiammazione potresti usare l'aloe vera gel...ti assicuro che porta molti benefici...lo dovresti applicare la sera e tenerlo in posa tutta la notte per poi lavarti al mattino_Oppure potresti utilizzare locoidon soluzione cutanea,però tieni presente che è un farmaco,lo dovresti applicare due/tre volte a settimana .Il locoidon è molto utilizzato per gli effluvi ed anche per alleviare le irritazioni.Ci tengo a precisare che nn sono un medico...ti sto solo indicando delle possibili soluzioni.

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
grazie Marco...noi che proviamo sul nostro corpo certe piccole tribolazioni possiamo dare consigli appropriati non meno utili di quelli che un medico acquisisce con la sua professionalità..domani andrò a comprare questo gel puro al cento per cento e se non dovesse passare il rossore e l'indurimento dello scalpo con screpolatura prenderò anche il locoidon che alcuni dermatologi consigliano ed altri dicono che sia dannoso ( le stranezze della chimica!).
Purtroppo mi è arrivata l'addebito della spesa impulsiva che ho fatto del minoxidil del dr klein credendo che non avesse glicole...cercherò in qualche modo di rivenderlo qui se c'è modo...
ho i capelli lunghi e ricci ora che arriverà il foam della rogain mi chiedo se venendo assorbito dai capelli conviene metterne un pochino di più di 1 millilitro sperando che non corra il rischio irsutismo ( ci mancherebbe pure quello [:(] [V] [:0])..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
Il foam sui capelli lunghi e' molto difficile da applicare,quindi ovviamente te ne servira' piu' di una noce.
Se hai screpolature alla cute,potrebbe essere anche allergia da minox(un'utente tempo fa'ha postato una situazione simile ed era proprio allergico al minox),comunque prova e vedi come va

ciauzz[8D]

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
caspita!! E questo utente allergico al minox quando ha sviluppato l'allergia? Lo usava già da tempo ...e sopratutto cosa si mette al posto del minox?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
Non mi ricordo quanto lo ha usato..la posto del minox purtroppo non c'e' nulla di veramente efficace