differenza tra 1 o 2 applicazioni?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga so ke sta domanda l'ho gia fatta, però ho letto alcune discussioni in cui utenti dicevano di aver avuto piu risultati con due applicazioni invece che con una, io sn passato ad una applicazione da un mesetto , ma è meglio una o due applicazioni? è la stessa cosa? grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga so ke sta domanda l'ho gia fatta, però ho letto alcune discussioni in cui utenti dicevano di aver avuto piu risultati con due applicazioni invece che con una, io sn passato ad una applicazione da un mesetto , ma è meglio una o due applicazioni? è la stessa cosa? grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Io onestamente quando lo usavo con una o due applicazioni era uguale,per cui passai ad una.
Questo articolo può magari chiarirti il perchè è sufficiente una applicazione e con due cambia poco in quanto la pelle si satura, inoltre l'emivita del minoxidil sul follicolo è molto lunga,quasi 3 giorni.
Poi non rimane come sempre la prova diretta.

Absorption of minoxidil after topical application: effect of frequency and site of application.

Abstract
L'effetto di sito di applicazione e di frequenza sull'assorbimento sistemico del minoxidil topico è stato studiato in 52 uomini normali. Soggetti hanno ricevuto 1 ml di soluzione di minoxidil 3% applicato: quattro, sei o otto volte al giorno al cuoio capelluto o due, quattro, sei o otto volte al giorno al petto per 14 giorni. Siero e urine sono stati raccolti per analizzare il minoxidil presente. Nessun accumulo sistemico di minoxidil si è verificato dalla crescente frequenza delle applicazioni al cuoio capelluto. Tendenze dei dati sul petto suggeriscono che l'assorbimento sia stato inferiore con il regime di due volte al giorno. L'assorbimento attraverso la cute e il petto erano simili per i bassi regimi di frequenza, tuttavia, le tendenze in otto-volte-a-regimi giorni suggeriscono che l'assorbimento può essere stato un po' più dalla domanda al cuoio capelluto. Accumulo minoxidil sistemici derivanti dall'applicazione frequente è improbabile. La dose iniziale, probabilmente satura la pelle per un periodo di tempo più lungo dell'intervallo tra le dosi in esame.

M G Eller, G J Szpunar, A A Della-Coletta
Clin Pharmacol Ther
Apr 1989 (Vol. 45, Issue 4, Pages 396-402)

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Ma una applicazione con 2 ml(in modo comunque il tot.giornaliero) o rimanendo a 1 ml per ogni applicazione?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
ho fatto per un anno intero la doppia applicazione...a parte che è una palla mostruosa, e poi i risultati sono stati identici a una sola. forse conviene di più abbinare al minox un prodotto coadiuvante da applicare o la mattina o alla sera.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si piu o meno si anche il dottor campo dice di no..mi ha spiegato che la basicità delle cellule cambia con il minox e dura 12 ore... se non lo si mette ogni 12 ore avremo un grafico della basicità altalenante..

ciao!

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ma se passo a una sola volta al giorno devo essere precississimo con l'orario (quindi preciso ogni 24 ore) o se sgarro un po' non succede nulla?
E se continuo con 2 applicazioni (da 1ml) e ogni tanto x necessità una (da 2ml) può essere un problema?