differenza alopecia

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65
Volevo fare una domanda...ma che differenza c'è tra 1 alopecia ereditata da padre e una ereditata da madre? su qualche post sentivo parlare di alopecia femminile...ovviamente ereditata da un ragazzo.

Qual'è peggiore?

Saluti

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65
Volevo fare una domanda...ma che differenza c'è tra 1 alopecia ereditata da padre e una ereditata da madre? su qualche post sentivo parlare di alopecia femminile...ovviamente ereditata da un ragazzo.

Qual'è peggiore?

Saluti

maka0

Utente
11 Novembre 2005
52
1
65

Qual'è peggiore?

Saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Sicuramente ne ho parlato io, bè non si può dire,l'alopecia che normalmente è detta maschile si definisce in base alle scale Norwood, Hamilton.
Quella femminile in base alla scala Ludwig.
In genere una donna può essere affetta anke dalla calvizie di tipo maschile(seppur raramente) e un' uomo può meno raramente essere affetto da una calvizie di tipo Ludwig, purtroppo non si può dire qual'è la peggiore, perchè come ripete sempre il Doc. Gigli ogni calvizie ha una sua storia, possiamo prevedere però che generalmente una donna avrà una calvizie sicuramente più lenta e meno agressiva di un uomo! Per alcuni la spiegazione del perchè di questo sta in un fattore di cui ora non mi viene il nome presente maggiormente nel sebo dei capelli femminili.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Semplice, se uno ha diradamento localizzato nella zona superiore e nel vertex soltanto, magari anke alle tempie ma con frontale folto è il tipo femminile, cioè ludwig.
Se invece l'attaccatura si alza, si sfoltisce prima il frontale e anke il vertex magari solo con diradamento alla zona superiore o talvolta se la zona del centro della testa rimane folto è il tipo di calvizie tipico degli uomini, misurabile con la scala hamilton o norwood!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si eredita la predispozinme genetica alla calvizie ma nopn il pattern frdella calvizie.Il maschio in ogni caso segue il pattern maschilke la femmina quello femminile.
saluti