difese interne

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ciao qualcuno potrebbe indicarmi alimenti/integratori in grado di aumentare le difese immunitarie abbassatesi dopo lunghi periodi d'influenza(con ricadute varie!)?Ad esempio avevo sentito parlare dei fermenti+vitamine tipo Actimel...ciao fatemi sapere...ah nn è per me...a parte i capelli x fortuna godo di ottima salute!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Sly,
confermo! Secondo me Actimel va benissimo (io lo prendo tutte le mattine e quest'anno niente influenza!) Aiuta davvero. Aggiungerei per tirarsi su un po' di Vitamina B12. Io prendevo il Rekord B12 in farmacia. In ogni caso male non fa.
L'echinacea di cui tanto parlavano per le difese immunitarie pare una bufala....[B)]
Baci
Claudia

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
grazie cla...sai mio padre quest'anno a preso piu' volte l'influenza(essendo una capa tosta usciva prima che guarisse del tutto)...di conseguenza si sono abbassate le difese ed è sempre alle prese con raffreddori vari e il doc aveva consigliato x l'anno prossimo un particolare vaccino x aumentarle...pero' penso che assumendo particolari vit potrebbe riuscirci anke da solo...cmq grazie sempre utilissima