Difese immunitarie basse.Finasteride??

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
Salve a tutti.
Qualcuno di voi ha mai notato un calo delle difese immunitarie assumendo finasteride. (Dico finasteride perkè mi riferisco al principio attivo in generale,ke si Propecia o Proscar.)
Mi spiego meglio.
A me sembra ke da quando assumo finasteride, al minimo colpo di freddo,sbalzo di temperatura o sudata ne risento. Ovviamente niente di grave,un pò di raffreddore,qualke linea di febbre, cose così.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa di qualche studio provato oppure per esperienza.
Grazie mille.
Valentino.

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
Salve a tutti.
Qualcuno di voi ha mai notato un calo delle difese immunitarie assumendo finasteride. (Dico finasteride perkè mi riferisco al principio attivo in generale,ke si Propecia o Proscar.)
Mi spiego meglio.
A me sembra ke da quando assumo finasteride, al minimo colpo di freddo,sbalzo di temperatura o sudata ne risento. Ovviamente niente di grave,un pò di raffreddore,qualke linea di febbre, cose così.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa di qualche studio provato oppure per esperienza.
Grazie mille.
Valentino.

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
Salve a tutti.
Mi spiego meglio.
Grazie mille.
Valentino.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Mi unisco alla richiesta di Valentino.
Io soffro di una leucopenia poco chiara che tuttavia non è collegata alla finasteride, dato che ne soffro da prima dell'inizio della terapia. Ma durante l'assunzione lo scorso inverno, sono stato estremamente cagionevole di salute.
Per me erano coincidenze, ma questo post mi ha dato da riflettere.
Ci sono studi in merito?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
il problema di chi assume propecia è proprio questo:qualsisi malore o qualkosa che nn va giustamente subito si da la colpa alla fina

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Come ho detto, soffro di leucopenia inspiegabile e non ho mai dato la colpa alla finasteride dato che ho cominciato a prenderla dal 2004 mentre la carenza di bianchi ce l'ho dal 2001.
La domanda di vale mi ha acceso una lampadina perché nell'inverno 2006, quando ho avuto la risposta migliore dalla finasteride (sui capelli), sono stato a letto con febbriciattola e virus vari ben 10 volte tra dicembre e marzo.
Dunque meglio accertarsi che sia una semplice coincidenza...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
rock infatti nn avevo niente contro di voi per questo ho detto giustamente probabilmente se assumessi anke io propecia sarei il primo a farlo.
Pero bisogna dire che è la verita:mi fa male la testa sara la fina?mi fa male il piede sara la fina?mi fa male la pancia sara la fina?mi girano i co....ni sara.....