DIETA

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su una questione che potrebbe influenzare la caduta

ho appena saputo che x motivi di salute dovrò astenermi dal mangiare latte e derivati per 3 mesi circa
dall'altra parte so che eliminare alcuni alimenti può indebolire i capelli ed accellerare la caduta

nn so che fare...
ci sono integratori che posso prendere???

aleX

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Carnera,
beh, la dieta senza il latte e i suoi derivati potrebbero impoverire il tuo patrimonio di calcio (il tuorlo d'uovo e le verdure sono ricchi di calcio comunque), ma non prenderei integratori a meno che non ve ne sia realmente bisogno. Credo che tre mesi sia un periodo di tempo molto breve prima di avere carenze. Troppo calcio non fa bene, potrebbe portare anche alla calcolosi renale.
Baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io non bevo da anni il latte perche' mi causa la colite e come me circa il 60 % della popolazione , il calcio lo devi integrare con altre cose , sono d'accordo con claudia , per i capelli nessun problema

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro carnera
partendo dal presupposto che tre soli mesi di astinenza non comportano carenze tali da poter scatenare problemi di alcun tipo, c'è da considerare che migliaia di persone al mondo non bevono latte e non mangiano derivati senza accusare problemi!
Se la tua alimentazione è varia assumerai tutti i componenti di cui hai bisogno, compresi quelli che si trovano abbondanti nel latte come il calcio!

Dai uno sguardo a questo articolo in cui si parla proprio di una dieta senza latte e degli alimenti sostitutivi!

http://www.dietamed.it/ali_dieta/gravidanza_alimentazione/cibi_latte.html

Un abbraccio
Cleop...[:)]

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
grazie mille [:D]
vorrà dire che mangerò + pesce (alimento di cui la mia dieta è molto povera adesso)