Dieta senza carne...problemi ai capelli?

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Avrei intenzione di eliminare dalla mia dieta la carne (rossa e bianca) e i salumi.
Ci possono essere i problemi per i capelli?

Grazie.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Thecrow, qui siamo su un forum di gente che ha già problemi ai capelli, non magiare carne potrebbe peggiorare una situazione stabilizzata con varie cure. Non vuol dire che tutti quelli che sono vegetariani avranno problemi ai capelli!

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Doc allora potrebbe dirmi quante volte a settimana bisognerebbe mangiare carne? Ne vorrei mangiare se possibile la quantità minima

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
se comunque mantieni alimenti tipo uova,yogurt,formaggi non dovresti avere problemi a me no che tu abbia carenze di tuo

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mah di norma l'unico problema che possono portare le carenze in ambito capelli sono gli effluvi (non certo l'aga)...ciò che mi lascia perplesso anche sulla questione effluvio è che a mio avviso va inevitabilmente ad interessare i predisposti ad aga.Si osservino i popoli dove la carenza è routine o comunque la dieta non è delle migliori,si troveranno i più disparati problemi fisici,ma chiome da invidia (basta guardare gli sbarchi quotidiani al tg :) )

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Avrei intenzione di eliminare dalla mia dieta la carne (rossa e bianca) e i salumi.
Ci possono essere i problemi per i capelli?

Da una dieta senza carne non discende in modo necessario una carenza.
Occorre però avere cura di introdurre alimenti che sostituiscano la carne riguardo all'apporto di ferro e proteine.
Comunque io non mangio carne da 10 anni e i miei esami sono stati sempre nella norma.
Allo stato attuale 1,5 milioni di cittadini italiani non mangia carne.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io ho sempre avuto molte perplessita su sti discorsi delle carenze.Quindi se non esistesero gli ospedali dove poter fare analisi e esami,i medici e le case farmaceutiche, saremmo tutti carenti di qualcosa, ma in ogni caso non potremmo saperlo.

Forse bisognerebbe ritornare alle origini e ascoltare il proprio corpo.Se mangiare/non mangiare certi alimenti mi fa' sentire piu' fiacco o energico ho gia' la risposta alle mie domande.Se sto meglio di salute e sono piu' energico probabilmente ne beneficeranno anche i capelli

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Quindi se non esistesero gli ospedali dove poter fare analisi e esami,i medici e le case farmaceutiche, saremmo tutti carenti di qualcosa, ma in ogni caso non potremmo saperlo.

SI chiama progresso. Non moltissimi decenni fa molti lavoratori della terra in piemonte non introducevano con la dieta di soli derivati di granturco sufficiente niacina e si ammalavano di una terribile malattia oramai inesistente in occidente, la pellagra.
Sempre non molti decenni fa nelle zone montane, povere di iodio, non era infrequente ammalarsi di gozzo. Dato che era diffuso si parlava di gozzo endemico. Poi introdussero lo iodio nel sale da cucina e il gozzo endemico scomparve.
Nelle navi che veleggiavano per le spedizioni marittime oltreoceano non era infrequente dover percorrere lunghi tragitti senza consumare frutta e verdura fresca e ci si ammalava di scorbuto.
Oggi invece il progresso permette la diffusione mainstream di strane idee e persone senza fondamenti scientifici sono pronte a credere a ogni tipo di sciocchezza (es. dieta di Ehret senza muco [:0] ), purché ovviamente sia complottista. Succede quindi di incontrare soggetti che si cibano di sola frutta da mesi, in evidente stato di carenza nutrizionale, con poca albumina nel sangue (per severo deficit proteico), atrofia muscolare ed edemi declivi.
E' sempre l'altra faccia del progresso [8D]

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io tutto sto progrosso non ce lo vedo..anzi[:)]

Se vogliamo parlare di qualita' e lunghezza della vita, non scordiamoci che i centenari in forma di oggi appartengono alla vecchia generazione,spesso gente di campagna, di certo non frequantatori di ospedali , manco sanno cosa siano le carenze.

Noi generazione di oggi, con eta' compresa dai 20 hai 50 con tutti sti controlli . esami e vaccini arriveremo alla loro eta'?mah..

La gente moriva e continua a morire di continuo per i piu' svariati motivi, non e' cambiato assolutamente nulla.L'unica cosa che e' realmente cambiata e che adesso classificano come malattia qualsiasi cosa, quindi non importa se tu stai bene, se i valori non rientrano nella loro norma(che sono stati modificati negli anni) tu vieni classificato come malato[:D]

Chiunque abbia lavorato in ospedali o abbia studiato medicina dovrebbe sapere dentro di se che la ricerca medica non e' finalizzata alla salute delle persone, ma al semplice profitto.Non c'e nessuna differenza tra un ospedale e un supermercato[:)]