M4X ha scritto:
finnikola ha scritto:
Controllare il peso perso ogni giorno è una cosa totalmente inutile.
Inoltre ti assicuro che i 2kg che hai perso in soli 2 giorni sono sostanzialmente acqua. La dieta mi sembra decisamente troppo ipocalorica e sbilanciata dato che non contiene praticamente carboidrati. Ed è proprio la mancanza di carboidrati che ti ha fatto perdere questi 2kg di liquidi.
Visto che mangi tonno in scatola il sale lo puoi anche ridurre dato che comunque è presente ...ma non ti aspettare chissà quali perdite di peso dovute al sale eh.
Controllare il peso giorno per giorno mi serve come motivazione; ipocalorica è vero (ma devo dimagrire quindi non potrebbe essere altrimenti), per il fatto dei carboidrati mi sorprendo, forse non hai letto ma prevedo di mangiare anche frutta, verdura e legumi che contengono carboidrati...
Che ho perso solo liquidi in questi 2 giorni l'ho esplicitato prima e penso che ne perderò almeno un altro... Ma da qualche parte si deve pur cominciare [
]
Se hai consigli dammeli pure.
Da qualche parte devi pure iniziare, ma i liquidi che perdi li puoi riacquistare altrettanto rapidamente.
Per la parte evidenziata in neretto, certo che ho letto che prevedi di magiare frutta, ecc.....però il fatto che tu lo preveda e poi mettendo quello che hai mangiato ieri ci siano solo alcune verdure la sera ha fatto su che ti dicessi della carenza di carboidrati.
Anche perché le verdure da te indicate hanno un contenuto di carboidrati che va dai 3gr su 100gr per le zucchine ai 6gr per 100gr per zucchine e peperoni...quindi anche supponendo che tu ne abbia mangiato un kg saresti arrivato al max a 60gr di carbo...che sono pochi...e dubito fortemente tu ti sia mangiato un kg di verdure [
] quindi stai sicuro che sono pure di meno i carboidrati ingeriti.
Poi il fatto che tu avessi avuto intenzione di mangiare frutta ecc...non cambia ciò che è effettivamente accaduto. Tutto qui