Dieta M4X 2

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Comincerei col togliere la fina........
Benché se ne dica (il contrario) potrebbe essere responsabile dei tuoi chili di troppo, soprattutto quelli sulla panza........

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Thecrow dov'è finito il tuo commento?! Ma perché scrivi e poi cancelli?! Manco il tempo di risponderti [:D]

Che problema Obrero?

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Hai preso 8 kg in 4 mesi?!
Più che mangiare come un porco, il porco te lo sei mangiato, e almeno uno al giorno,[:D]!!!
Sei anche tu delle Marche?
E quali sarebbero quelle sporche?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io a causa del propecia, iniziata appena 4 mesi fa, ho messo su 3kg. E sto mangiando davvero poco, a stento supero le 1700 kcal. Se continuo a mettere su 3kg ogni 4 mesi in due anni diventerò enorme.

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Io abito ad Ancona ma questa cosa delle Marche sporche non la sapevo........

Ho assunto fina (Propecia) al dosaggio canonico una quindicina di anni fa per 3 o 4 anni (non ricordo bene), poi un lungo stop e ho ripreso 7 anni fa a dose dimezzata per neanche un anno.
Non ho usato nessun altra cosa in concomitanza (neanche di cosmetico) e devo dire che fina il suo sporco lavoro lo faceva.
Il mio problema è il frontale e in coincidenza con l'assunzione si ridensificava visibilmente.
Nel secondo periodo ho francamento notato un aumento di ritensione idrica con appannamento muscolare (arrampico a buon livello da 35 anni) e tangibile aumento di peso.
Non gli ho dato particolare peso imputandolo alle primavere che passavano (ho quasi 53 anni), nonostante per la mia attività il peso sia basilare, ma una volta smessa definitamente fina, tempo un anno, ho riguadagnato il mio peso forma, senza nessuna altra modifica comportamentale (alimentazione, allenamento, stressor ecc.).
In coincidenza con la decisione di smettere, la lettura di Ray Peat mi ha definitamente convinto che il quasi inevitabile aumento degli estrogeni circolanti dovuti a finasteride(soprattutto ad una età nella quale i meccanismi naturali anti aromatasi cominciano ad essere meno efficenti) non era sicuramente buona cosa per la salute in generale e quindi qualche capello in più (soprattutto alla mia età) non valeva la candela.
Giusto per essere esaustivo non ho mai avvertito side sessuali di alcun tipo e nel lungo periodo di stop ho concepito mia figlia al primo colpo[:D]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Perchè senza sale?
Fai attenzione, eliminare il sale può portare a seri problemi di salute. Inoltre così facendo la perdita di grasso risulterà sfalsata, dato che buona parte sarà semplicemente acqua che hai perso a causa dell'eliminazione del sale, e che riprenderai appena lo reintroduci. Se vai a mangiare fuori per una pizza, il giorno dopo ti sveglierai con 2-3kg in più
Inoltre il sale è, per molti, la principale fonte di iodio, fondamentale per la corretta funzionalità tiroidea. Sinceramente non assumerei meno di 2gr di sale al giorno (e non più di 4). 2gr di sale contengono 800mg di sodio, una quantità che rientra nell'RDA del sodio (0,5-2,3 g/die)
Infine, eliminare del tutto il sale aumenta i livelli di un ormone chiamato aldosterone, il quale ridurrà drasticamente la secrezione di sodio dalle urine e anzi ne aumenterà l'assorbimento. insomma, rischierai seriamente di avere problemi di ritenzione idrica.
Il sale va ridotto, dato che in eccesso fa male ed è risaputo, ma eliminarlo del tutto assolutamente no, a meno che non mangi alimenti preconfezionati che lo contengono, come il tonno in scatola, affettati e simili.

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Questa mania di valutare il peso corporeo ogni giorno lascia il tempo che trova e non trova riscontro nell'intenzione di un tentativo sensato di raggiungere il proprio peso ideale.........

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Cali di peso di 0,5/1kg nell'arco di un giorno sono dovuti esclusivamente a perdita di liquidi.
In genere se uno fa una dieta per perdere peso ben fatta è impossibile perdere oltre mezzo kg di grasso alla settimana...non al giorno.

Ergo...pesarsi ogni giorno è inutile...ma se ti motiva fai pure.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Andreact95 ha scritto:
Io a causa del propecia, iniziata appena 4 mesi fa, ho messo su 3kg. E sto mangiando davvero poco, a stento supero le 1700 kcal. Se continuo a mettere su 3kg ogni 4 mesi in due anni diventerò enorme.

sicuro?
mi sembra esagerato