Dieta grassa tra le cause della calvizie ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Categoria:
Dieta e capelli

Titolo:
Dieta grassa tra le cause della calvizie

Link:
https://www.calvizie.net/dieta-grassa-tra-le-cause-della-calvizie/

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
immagino che come al solito l'alimentazione fa la differenza fino a un massimo di un grado nella scala?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Questa notizia l'avevamo scartata da mettere nella home, perché è fake poi è stata messa dalla sede per coprire anche la settimana di Ferragosto con un articolo, ma già sul forum era stata sbugiardata almeno nella versione data dei media che dicono le solite cavolate a costo zero[:)]

In realtà sappiamo che i grassi, alcuni grassi, sono utili per contrastare l'aga, palmetto, cocco, omega 3 del pesce e dei semi oleosi sono noti rimedi contro la calvizie.

Più che con l'alimentazione 1 grado di differenza (tra gemelli omozigoti) si può ottenere con tutte le cause esterne, ossia ambientali in senso lato (stress, inquinamenti vari, attività fisica...) di cui l'alimentazione è solo una parte.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415


...devo aggiungere qualcosa. Come in diversi post ho accennato, ho eliminato latticini e insaccati per diminuire il colesterolo. Avevo 263 e sono arrivato in 6/8 mesi (solo con l'alimentazione) a 180. Con la rinuncia di questi alimenti ho avuto giovamento per il colesterolo, ma anche per i capelli, il mio effluvio cronico di 100/150 capelli al giorno si è ridotto a 40/50 capelli al giorno...latticini!??! Grassi?!?! So che non avevo più dermatite e la pelle era pulita, i capelli non si sporcavano più così velocemente come prima e il cuoio capelluto era pulito...Aggiungo che avevo preso a fumare la sigaretta elettronica e fumavo una sola sigaretta al giorno...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Beh se hai problemi di sebo può aiutare non alimentare troppo i grassi, per l'aga è un altro discorso latticini e insaccati fanno più bene che male. Il fumo è ben più decisivo dell'alimentazione invece e comunque l'effluvio sarà anche cronico, ma ha sempre degli alti e bassi.

Ciao

MA - r l i n