Dieta e capelli

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sono alto 1,80 e peso 80 chili. Inizio a nn vedermi più bene fisicamente e così sono andato da un dietologo (medico) che mi ha prescritto una dieta piuttosto equilibrata (formata logicamente da molte verdure e carne, pasta solo 2 volte a settimana, ecc..).

Quello che vorrei chiedervi è: come può influire la mia dieta sui capelli? Mi sembrava di aver letto che una dieta può provocare caduta, è vero? Come risolvere?
Il medico mi ha detto che con questa dieta dovrei riuscire a perdere in un mese e mezzo 5-6 chili circa.

Può andare bene?

Grazie a tutti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sono alto 1,80 e peso 80 chili. Inizio a nn vedermi più bene fisicamente e così sono andato da un dietologo (medico) che mi ha prescritto una dieta piuttosto equilibrata (formata logicamente da molte verdure e carne, pasta solo 2 volte a settimana, ecc..).

Quello che vorrei chiedervi è: come può influire la mia dieta sui capelli? Mi sembrava di aver letto che una dieta può provocare caduta, è vero? Come risolvere?
Il medico mi ha detto che con questa dieta dovrei riuscire a perdere in un mese e mezzo 5-6 chili circa.

Può andare bene?

Grazie a tutti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

Può andare bene?

Grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Impossibile risponderti comunque visti i tuoi valori non vedo necessario un dimagrimento.
saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro annferri
una dieta provoca caduta di capelli solo nel caso in cui sia carenziale di sostanze base...se la fai seguito da un bravo dietologo non dovresti avere problemi!
Cmq molto spesso sono gli stessi medici che prescrivono una qualche forma di integratori...parlane con lui!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quali sostanze, se carenti in una dieta, potrebbero portare ad una caduta dei capelli (es. ferro, proteine, ecc)??

Dott. Gigli il problema è che i chili di troppo si vedono subito sul mio viso e sulla pancia. Non voglio calare chissà quanto, solo un 5 kg per riprendere una forma più sfinata!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusate se riporto su questo topic ma visti i miei miglioramenti mi dispiacerebbe avere un peggioramento in seguito ad una dieta.

Considerando che ritengo necessario farla, vorrei (per favore) che qualche esperto mi consigliasse qualche prodotto (commerciale o da preparare galenicamente) che apportasse quelle sostanze necessarie alla corretta salute dei capelli. In tale modo una possibile carenza nella dieta verrebbe bilanciata da questo prodotto.

Vi ringrazio, aspetto vostre notizie! [X]