dieta e capelli

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Ragazze buongiorno.Ditemi il vostro punto di vista.Ho la necessita' di mettermi a dieta,ma visto che in passato mi aveva fatto perdere una massa di capelli mi sono consultata con la mia dermatologa.La quale mi ha sconsigliata e ha chiesto consiglio al mio endocrinologo(collaborano su molti casi)il quale mi ha fatto una dieta certamente equilibrata ma,l'ho seguita per circa due mesi con scarsi risultati(in termini di perdita di peso).Dunque parlandone con la derm.,la quale ripeto e' contraria che mi metta a dieta,mi ha detto di incrementare l'attivita' fisica,ma non diminuire gli alimenti.Dice che muovermi di piu' mi puo' aiutare anche a scaricare il sistema nervoso.Cosa fate voi per stare in forma e non perdere i capelli?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara munema,
beh secondo me la cosa migliore è mangiare di tutto, solo diminuire le dosi... Cioé se prima ti mangiavi 200 grammi di pasta, ora mangiane 100 che basta e avanza.... Porzioni più piccole insomma, ma di tutto. E poi ovviamente movimento! Io mi sono reiscritta in palestra, (soprattutto per il mal di schiena), ma certo un po' di movimento fa bene anche alla linea! Mi sono innamorata del cross country! Spassosissimo, non pensavo....[:D]
baci
Claudia
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
No,mangio veramente poco, mai piu' di 70 gr di pasta e 30 gr. di pane,non sono una maniaca della dieta,ma non posso concedermi nulla che ingrasso.Cosa ne dici di un regime proteico quasi esclusivamente? Che effetti potrebbe avere sui capelli
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ma come mai ingrassi subito? Che dice l'endocrinologo? Hai problemi di ipotiroidismo? Secondo me i carboidrati così come i grassi sono essenziali per una dieta equilibrata... Troppe proteine non vanno bene... Poi io certo non sono affatto esperta in diete... Troppo indisciplinata per seguirne una.... Sicuramente meglio bruciare di più...
baci
Claudia
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Cara munema, forse non hai bisogno di metterti a dieta per questo te lo hanno sconsigliato. Noi donne riteniamo sempre di averne bisogno ma non sempre questo coincide con una reale necessità. Sinceramente io provo a mettermi a dieta tutti i lunedì per smaltire quei 4 kg ma proprio non ce la posso fare, così mi sono reiscritta in palestra quanto meno per avere meno sensi di colpa...io l'ho sempre sentito dire che più muscolo brucia più grasso...

ti assicuro che io mangio davvero di tutto (persino mi vergogno a non avere un alimento che odio..ce l'hanno tutti) ma ho comunque un effluvio cronico...

prova davvero a capire se il tuo problema nasce da un metabolismo rallentato (e quindi utilissimo il movimento) o a problemi di altra natura.
ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da munema
Cosa ne dici di un regime proteico quasi esclusivamente? Che effetti potrebbe avere sui capelli


Ciao Munema,
e' essenziale mangiare un po' di tutto per avere a disposizione tutte le vitamine e gli elementi di cui il nostro corpo (e dunque i nostri capelli) hanno bisogno.
Certamente la soluzione migliore e' la palestra, anche per i capelli stessi: il movimento aiuta a scrollarsi di dosso lo stress e allontana il pensiero dalle negativita', aumenta l'adrenalina e favorisce il buon umore!
Certo non puoi aspettarti risultati immediati, ma con costanza e pazienza, sicuramente nel giro di qualche settimana potrai riscontrare una diminuzione di peso!
Un abbraccio,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao munema
puoi dare un'occhiata agli interessanti articoli della home che mettono in relazione proprio dieta e capelli:

http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=dieta&target=title

Sicuramente gli unici risultati li puoi ottenre (anche se sembra banale e scontato!) con l'abbinamento tra una corretta alimentazione e una buona dose di attività fisica!
Se la dieta che ti ha dato l'endocrinologo (sarebbe più appropriato un dietologo esperto!) non ti ha dato i risultati sperati parlane direttamente con lui...ti toglierà eventuali dubbi!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Fai tanta bici...almeno x 1 ora alla volta (almeno 3 volte a settimana)...non a passo di nonna ma neanche da ciclista.
Poi la corsa...ma la bici è meno faticosa e ti permette di reggere + a lungo (con della buona musica nelle orecchie è uno spasso!)
 
24 Maggio 2005
330
0
265
se proprio tu pensi di averne bisogno rivolgiti a un dietologo che decida una dieta fata su misura per te.
eliminare alcuni alimenti è sbagliato
in ogni caso secondo me potresti fare la dieta e assumere degli integratori
l'attività fisica è importante
e ricorda che le diete davvero efficaci non sono quelle che ti fanno perdere 5 kili in 2 mesi,ma quelle che ti fanno perdere peso molto gradulamente,di modo che poi non lo recuperi più ed eviti l'effetto yoyo