Dieta capelli

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve ragazzi, con la ginnastica procedo spedito, non ci crederete ma già a solo un mese e mezzo dall'inizio vedo dei grossi miglioramenti (in fatto di qualità del capello e di cute scollata. Il punto è che sto rivoluzionando completamente il mio stile di vita per salvare questi capelli e ne sto giovando su tutti i campi. Quello che mi manca è un pò di costanza, ma lentamente il mio cervello da poeta scapigliato e disordinato sta imparando a mettere le cose al proprio posto. In ogni caso oltre alle altre correzioni mi sono reso conto del fatto che sia necessario crearmi un nuovo regime alimentare più adatto ai capelli. Qualcuno può darmi qualche consiglio?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ti posso consigliare di sostituire i cereali senza glutine (quinoa,amaranto,miglio,riso) al òposto della pasta

bere infusi di erbe

germogli di crescione erba medica

olio di canapa

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Già bevo tantissimo thè verde e la pasta l'ho eliminata da qualche giorno. Di carne ne mangio poca già di mio (maiale, agnello, coniglio non ne mangio affatto), però ad esempio quello che mi chiedo è per colazione cosa mi converrebbe mangiare che magari a lungo andare possa darmi anche un beneficio per i capelli.

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Io studio parecchio e gioco a basket, ma adesso con un ritmo molto pacato, una volta a settimana, massimo due, capita la corsetta di un'ora della domenica e magari qualche volta in bici, nulla di più. Non c'è chissà quanta attività fisica.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
allora a colazione puoi rimaner leggero.
- quando non hai fame ti bevi una spremuta d'arancia (o un rodiogen)
- quando hai un pò di fame, frutta frutta e frutta
- quando hai molta fame, latte muesli biologico (consiglio marca fruttapiù)

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Cavolo io a colazione mangio sempre un sacco di schifezze: Marmellata, nutella, latte e merendine.
Secondo la mia mentalità sbagliata!
Ho sempre ritenuto che certi alimenti se mangiati a colazione non arrecassero danni!
Mai mangiato frutta la mattina, solo dolci!
Dovrò ridimensionarmi, anche x peredere qualche chilo!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
henri, dipende sempre da che attività svolgi.
se tu fossi un norvegese che alle 6 di mattina esce di casa e va a fare il carpentiere, beh, ti direi: mangia uova, bacon, lardo, ecc...
(anche i dolci andrebbero bene come quantità di calorie, però danno un picco insulinico troppo elevato, per cui alle 10 del mattino avresti di nuovo fame)

ma il libro di Ciampolini l'ha letto qualcuno oltre a me?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ecco qui il libro di Ciampolini (un gastroenterolo di fama internazionale) sull'alimentazione omeostatica:

http://win.aegov.com/public/2763_Vivi%20te%20stesso.doc

whiterose

Utente
1 Settembre 2009
22
0
15
ragazzi mi intrometto nella discussione perchè sono interessatissima...
soprattutto a te willi..vorrei sapere un pochino di piu su quel libro che hai letto..

gassie[:D]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Comunque per dieta io intendo semplicemente come mangiare, non sono mai stato un salutista, nè un fissato per queste cose, ho mangiato sempre piuttosto poco e sono anche parecchio magro, quando parlo di dieta non parlo di dimagrimento, vorrei solo sapere quali alimenti che magari io non ho mai incluso nel mio stile di alimentazione quotidiano manchino e quali posso eliminare del tutto.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
e chi ha parlato di dimagrimento?
per dieta noi si è sempre inteso modo di mangiare.. per dimagrire ci sono decine di forum per gente che vuole dimagrire, non è questo il nostro caso.

difficilmente in un thread di un forum riuscirai a verificare tutti gli alimenti che ti mancano e quelli da eliminare e/o ridurre. l'argomento è molto vasto, e bisognerebbe farsi un pò di cultura alimentare leggendo un pò di libri autorevoli sull'argomento. puoi iniziare con quello di Ciampolini che ho linkato poco sopra.

poi guarda questo video dove parla il prof.Berrino: http://www.youtube.com/watch?v=k10SoSJod1A
onore a quest'uomo http://www.youtube.com/watch?v=eET7CKPZ5pU
e qui il canale dela sua equipe http://www.youtube.com/user/cucinanaturalelab che inspiegabilmente non ha più tutti i suoi video, non riesco a capire cosa sia successo
in quei video c'erano molte risposte che cercavi (leggi i titoli e capirai)
http://www.cucinanaturalelab.it/video.php

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grande Willi! Io svolgo un'attività lavorativa piuttosto sedentaria,quindi i dolci al mattino sono proprio sbagliati.
Sarebbero ancor più sbagliati se mangiati la sera.

Oltre alla dieta riferita al benessere capelli, io cerco anche di togliere qualche cm nella pancia. Piccola x carità, ma non sono più riuscito ad arrivare a certi livelli, pur praticando sport.
Seguivo la dieta a zona, ma a quando pare secondo studi molto recenti, l'eliminazione di pasta e pane risulterebbe dannosa per la ricostruzione dei vasi sanguigni, con aumento del rischi infarto.
Cmq grazie, leggerò il libro di Ciampolini!