Diclofenac

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ho dovuto procurarmi Diclofenac per un'infiammazione articolare. Leggendo il bugiardino mi sono reso conto che è un inibitore delle prostaglandine. Mi siete naturalmente venuti in mente voi, e, immancabilmente, mi sono reso conto che l'avevate già scoperta.

Ho letto qualche discussione, ma non ho capito granché circa i nodi focali. Avrei tre domande da sottoporvi, pertanto:

1 la pomata può essere usata topicamente? Dà risultati? Quante volte a settimana va messa? Leggevo di 3 volte... ma si può mettere anche tutti i giorni?

2 le pastiglie sono altrettanto efficaci della pomata? So che sono pesanti per l'apparato intestinale, ma usare anch'esse 3 volte a settimana può avere un senso?

3 finasteride s'è scoperta utile nella calvizie perché a chi aveva problemi di prostata ricrescevano i capelli. Ciclosporina invece faceva ricrescere i capelli ai trapiantati. S'è mai sentito che Diclofenac (pastiglie o pomata) avesse come effetto collaterale la ricrescita dei capelli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma perché non hai postato questa cosa nella discussione apposita ?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59426&whichpage=11

Comunque qui si sconsiglia da sempre l'inibizione sistemica dell prostaglandine perché queste non sono solo infiammatorie e hanno ruoli diversi a seconda dei tessuti. Così facendo per lungo tempo si può andare incontro a problemi anche seri.

Infine va anche detto che di solito non si utilizza il diclofenaca per periodi così lunghi da poter assistere a qualcosa che riguarda i capelli.

Ciao

MA - r l i n

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Marlin ha scritto:
Ma perché non hai postato questa cosa nella discussione apposita ?

Mi scuso. Se vuoi cancella pure il thread.
A parziale giustificazione, senza polemica, faccio presente che quando uno non segue il forum spesso, fa fatica a sapere che vi sia un thread apposito in una sezione con una pagina molto specifica sul topic che vorrebbe approfondire. Quindi purtroppo a volte si è esposti alla ripetizione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma non ti devi scusare. Solo che avendo letto sopra che hai seguito le discussioni sul diclofenac mi chiedevo perché non hai postato là, dove ti avrebbero risposto diversi utenti del forum.

Volevo copiare e incollare il tuo post qui presente nell'altra discussione, ma non lo posso fare a nome tuo, quindi, siccome il tuo post qui sopra è scritto molto bene, dovresti farlo tu, solo a quel punto cancellerei questa discussione.

Ciao

MA - r l i n