diane, minoximen..aiuto

elena87

Utente
4 Dicembre 2006
5
0
5
ciao a tutti, mi rivolgo alle donne che mi possono aiutare. ho 19 anni e soffro di alopecia androgenetica, ho davvero pochi capelli e ogni cura (da 9 anni) è stata inutile. dato ke mi hanno riscontrato una micropolicistosi ovarica, l'anno scorso la ginecologa mi ha fatto prendere un contraccettivo, la Jasmin pensando ke fosse collegato al problema dei capelli. ma dopo 5 mesi ero ingrassata 5 kili e non avevo nessun effetto positivo, per cui l'ho interrotta. ora la prossima settimana comincerò a prendere la Diane insieme al minoxidil al 5%. qualcuna di voi li ha presi insieme? la diane fa ingrassare come la jansmin, o anche se è più forte magari non fa ingrassare tantissimo? di quanto si ingrassa + o -? quali effetti collaterali conoscete?
ma soprattutto............i capelli ricrescono?????? è il mio unico desiderio, voglio capelli normali!!!! grazie a chiunque mi risponderà! buon inizio settimana!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Elena, benvenuta![:D]
Ci racconti un po'di più sul tuo problema capelli? Cioé se ho capito bene è da quando avevi 10 anni che perdi i capelli?
Che tipo di analisi hai fatto? Hai controllato la tiroide? Hai fatto le analisi del sangue? I tuoi genitori hanno problemi di capelli?
Mi sembra pazzesco che tu abbia problemi da 9 anni.... Soprattutto androgenetica visto che a 10 anni trovo difficile che possa essersi trattato di un problema ormonale![:O]
Il minox al 5% disolito non si da alla donna, si usa il 2%.
Per la pillola non so risponderti, ma credo che dipenda molto da persona a persona. Non credo si possa darti un'indicazione esatta di quanto ingrasserai o meno.
baci
 

elena87

Utente
4 Dicembre 2006
5
0
5
quindi, praticamente il mio sviluppo è cominciato a 10 anni per cui penso ke il problema dei capelli sia legato in qualche modo al fattore ormonale. ho fatto tutti i tipi di amalisi: dosaggi ormonale, tiroide, ecografie e tanti altri e sono tutti perfetti. ho solo quella micropolicistosi ma ke non mi porta altri effetti: no irsutismo, no obesità nè acne.
ho solo pochi capelli, sottilissimi e un pò grassi. perchè sconsigli il minoxidil al 5% ? hai sentito di controindicazioni?
grazie per la tempestiva risposta e complimenti a chi ha creato questo forum, è davvero interessante e risponde a molte domande comuni.
bye bye
 

elena87

Utente
4 Dicembre 2006
5
0
5
ah..dimenticavo di dire ke: tutti gli uomini della mia famiglia hanno problemi di calvizie...ma le donne no!!!
e poi che 9 anni fa ho perso molti capelli ma ora non continuo a perderne tanti...la situazione sembra stabilizzata a un livello semitragico.....
baci
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara elena,
io di anni ne ho 32 e anch'io ho queste benedette microcisti ovariche che non mi comportano alcun effetto (no irsutismo, no acne, no obesità) se non che la perdita dei capelli e la pelle un pò grassa...
la diane l'avevo provata quando avevo 16 anni e non mi aveva aiutato molto, ero anche ingrassata parecchio... dal qual che ricordo la pelle era migliorata e avevo anche meno peli superflui, ma come dicevo non ho mai soffferto di irsutismo...però non tutti i fisici reagiscono allo stesso modo, quindi può benissimo essere che tu ne tragga dei giovamenti!!
io spero di iniziare breve con la yasmine e staremo a vedere...
cmq se ti può consolare uno dei vari gine da cui sono stata disse che non ha mai visto una donna calva x l'ovaio policistico, al massimo un pò diradata... magra consolazione dirai tu...
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
scusate 1 domanda:a me è sempre stato detto che la micropolicistosi ovarica nn causa caduta di capelli,discorso a parte x la sindrome dell'ovaio policistico.Molte ragazze hanno cisti ovariche ma nn perdono capelli
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
infatti cara simo,
anche a me è stato detto così... io non ho la sindrome ,ma solo le microcisti...
di fatto però i capelli li perdo, mannaggia [V]
ora non so se sia veram questa la causa... alcuni medici han detto di no, altri di sì, mah...
ora sono in procinto di provare la yasmine che male cmq non dovrebbe fare...
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
io la yasmine la sto prendendo da circa 6 mesi,ma la caduta nn diminuisce,quindi x ora nn riscontro effetti positivi.Ancora nn capisco cosa mi stia succedendo
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Sì,pensa che il ginecologo mi disse che si sarebbero assorbite da sole senza il bisogno di pillola.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
anche a me han detto che con l'età il problema sarebbe sparito, invece sto peggio oggi di quando avevo 16 anni[V][V][V]
 

elena87

Utente
4 Dicembre 2006
5
0
5
mah! allora starò a vedere! speriamo bene........il minoximen qualcuna l'ha provato? non è ke fa perdere più capelli di quanti ricrescono?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
sì ma allora visto che ci sono ragazze con le microcisti senza problemi ai capelli e altre invece li hanno potrebbe anche essere che la sensibilità a sti androgeni non dipenda affatto dalle cisti...
anche Marliani mi disse che delle semplici microcisti non possono causare caduta di capelli e lui mannaggia ci capirà pure qualcosa![8D]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
delle semplici microcisti nn possono causare la perdita dei capelli,tanti altri fattori rientrano in gioco.Atrim ho appena risposto alla tua e-mail
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ehehe non l'ho ancora ricevuta [:)]
cmq è davvero frustrante vederli cadere e non sapere che fare...
 

elena87

Utente
4 Dicembre 2006
5
0
5
come vi capisco ragazze....fra qualche giorno comincerò questa cura...ogni nuova cura rappresenta una speranza, puntualmente delusa....ma questa è davvero l'ultima.
magari fra un paio di mesi vi racconterò la mia esperienza...chi lo sa, magari questa combinazione di farmaci funziona e potrebbe funzionare anche per altre....
incrocio le dita [X]
grazie a tutte voi, comincio la cura con quel poco in + di serenità che certamente non guasta!!
un bacione a tutte!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Elena non scoraggiarti, prova!!! Io con la Diane sono aumentata qualche kg. ma come gonfiore + che altro! ma conosco una ragazza che era dimagrita e la usava sempre, ma nn per i capelli, ne aveva tanti, per le cisti!
si trovava bene! magari sei fortunata e ti aiuta anche i capelli![X]
facci sapere[:X]
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ragazze io la yasmine la prendevo fino a due mesi fa, e il problema dei capelli ce l'avevo già in parte...chiaramente smettendo di prenderla tutto è crollato..........comunque me ne hanno consigliata una nuova più leggera della diane ma più efficace della yasmine......si chiama BELARA.....io forse la inizio...........