""diane"" + minoxidil lozione fai da te

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
per pura curiosità vorrei sapere dal dr.gigli siccome mi ha parlato bene del ciproterone usabile col minoxidil per il vertice vorrei sapere se è in teoria possibile disciogliere 1/2 compressa di diane che contiene appunto ciproterone acetato (2 mg per compressa) nel flacone del regaine al 5%. in questo modo si otterrebbe una lozione di minox con 1 mg di ciproterone della quale siamo sicuri della genuinità e la otteniamo subito. (mia sorella prende diane quindi cel'ho in casa).

è assurdo o possibile?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
per pura curiosità vorrei sapere dal dr.gigli siccome mi ha parlato bene del ciproterone usabile col minoxidil per il vertice vorrei sapere se è in teoria possibile disciogliere 1/2 compressa di diane che contiene appunto ciproterone acetato (2 mg per compressa) nel flacone del regaine al 5%. in questo modo si otterrebbe una lozione di minox con 1 mg di ciproterone della quale siamo sicuri della genuinità e la otteniamo subito. (mia sorella prende diane quindi cel'ho in casa).

è assurdo o possibile?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

è assurdo o possibile?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Credo proprio di NO, il Diane non contiene solo ciproterone acetato ma anche etinilestradiolo un ormone di sintesi che ha un effetto altamente femminilizzante nonchè un assorbimento transcutaneo molto alto (si usa neu cerotti transdermici per avere effetto sistemico come sostituitivo della pillola)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Lascia perdere nel diamn non c'e solo il ciproterone ma anche altre cose inoltre la pratica di sciogliere compresse preecostituite in lozioone e' da evitare, si ottenmgono risultati improbabili i principo attivi non necessariamente si sciolgono e soikubilizzano, gli eccipienti possono creare problemi.
saluti