Diane fa ricrescere i capelli??????

pandora

Utente
10 Maggio 2006
12
0
5
pongo questo quesito il diane fa ricrescere i capelli???
ho fatto una visita da un altro dermat. e la sua conclusione è stata a.a. con prescrizione di diane e di stare tranquilla che i capelli ricresceranno, mah???
Ancora non riesco a capire come un dott. possa fare una diagnosi senza farmi fare degli esami del sangue approfonditi e giungere alla conclusione che ho a.a. (tra i miei parenti non c'è nessuno che perde capelli)!!!![}:)]
anche il primo dott. che sono andata idem con patate!!!

Chiedo agli esperti; che esami del sangue bisogna fare???

Grazie x le risp.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Pandora,
beh, dovresti raccontarci un po' di più sul tipo di caduta che hai, da quanto è cominciata, se hai zone più diradate rispetto ad altre, che tipo di capelli ti cadono, se hai il ciclo regolare senza pillola...
Di solito fare le analisi del sangue è il primo passo comunque per verificare la salute anche dei capelli.... Di solito si fanno emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide, TSH, FT3 e FT4. Puoi aggiungere la VES e le proteine totali.
La Diane non è che fa ricrescere di capelli... Diciamo che se hai un eccesso di ormoni maschili, fa sì che questi si regolarizzino, quindi che l'influsso negativo di troppo testosterone possa danneggiare i follicoli.
Conviene prima fare le analisi ed escludere le carenze di vitamine e minerali o problemi di tiroide...
Se non hai il ciclo regolare conviene sentire il ginecologo che ti faccia un'ecografia pelvica per escludere problemi ovarici.
Fammi sapere, baci
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
normalete da un buon esame oggettivo de cuoio capelluto è possibile fare una diagnosi anche perchè e lo dico A TUTTE L'ALOPECIA SONO CHIAZZE E RIPETO CHIAZZE!!!!!!!!!
se no ne avete e quelli vi dicono che è a.a. prima di farvi rovinare sentite il parere di uno bravo, ormai la diagnosi di a.a. si da con troppa facilità.
cerca un derma competente io ho fatto un milone di analisi solo per l'effluvio per scoprire la causa.
ps. se fai la tiroide fai anche gli anticorpi altrimenti è inutile, l'ipotiroidismo o la tiroidite di hashimoto vengono confermati solo dagli anticorpi.
tsh ft3
ft4
tpo ab
tg ab
tg
paghi sempre e solo il ticket 36.15 falli metter nella stessa ricetta insieme a ferritina e vitamina b12, coastano tutti 19.11 euro ciascuno sono i più costosi ma a 36.15 euro la ricetta si blocca e il resto te lo paga la regione. tanto per risparmiare.
 

pandora

Utente
10 Maggio 2006
12
0
5
Grazie mille per i consigli.
volevo precisare che ho iniziato a perdere capelli 3 anni fa. soffro di seborrea,devo lavare i capelli ogni giorno e quando li lavo ne cadono parecchi.
non ho i capelli ha chiazze, ho un diradamento sulla parte centrale della testa.
cmq ho preso nota degli esami da fare, almeno così potrò vedere se c'è qualcosa che non va e spero di trovare un dermat. davvero competente!!!
Baci
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
per la seorrea ottimo kelual ds della ducray, anche la dermatite seborroica provoca caduta specialmente nei oeriodi di infiammazione se non l'hai mai curata può averti provocato un peggiooramento della situazione.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
come dice claudia la diane non fa ricrescere i capelli mapuò eliminare una causa di caduta.
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao il diane non risolve una situazione ma l'arresta per il tempo in cui l'assumi quando la smetti nel giro di qualche mese torna come prima la suddetta situazione....prova altri metodi prima di arrivare a diane anche perchè è pesante come pillola!
 

pandora

Utente
10 Maggio 2006
12
0
5
Bè in effetti ero un pò perplessa quando mi ha detto che diane fa ricrescere i capelli senza prendere altri farmaci.
Inoltre se iniziavo con diane dovevo prenderla per tutta la vita, altrimenti ritornavo alla stessa situazione di partenza[}:)]
di certo non voglio dipendere da nessuna pillola x tuutta la vita!!!
In effetti non ho mai curato come si deve la seborrea, infatti ho notato se lavo i capelli dopo 2 giorni (quindi + sporchi) me ne cadono una valangata. ho preso come shampoo il liperol devo ancora usarlo speriamo bene.
Baci
 

pandora

Utente
10 Maggio 2006
12
0
5
scusate se rompo ancora, ma volevo chiedere se tra gli esami indicati da Claudia (emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide, TSH, FT3 e FT4 VES e le proteine totali) sono inclusi quelli per il controllo degli ormoni?
se non ci sono me li potete indicare Grazie [8D]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
no pandora, questi esami qui non sono esami ormonali. questi ultimi comprendono cortisolo, 17oh progesterone, shbg, androstenedione delta 4, dhea solfato, fsh, lh. estradiolo, testosterone e deidroepiandrosterone s.
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao io ho il tuo stesso problema seborrea sul cuio capelluto fin da quando ero piccolissima....il liperoil l'ho usato e non va assolutamente bene per chi ha la seborrea ci vuole uno shampo che lavi bene ma non troppo aggressivo....io non provo molti shampo uso quello che capita perchè tanto son tutti uguali pero' magari nel tempo e non d'estate prova ad allungare i tempi del lavaggio man mano che lascerai abituarsi la cute la situazione migliora io sono arrivata d'inverno a lavarli due volte a settimana quando l'anno scorso li lavavo ogni giorno!