Diagnosi per Dott Gigli

C

china girl

Visitatore
Salve, vorrei sapere se secondo voi a questo punto dovrei rivalutare la diagnosi che mi è stata fatta il 5 maggio dal Dottor Marliani.
a Maggio la videodermatoscopia non evidenziava miniaturizzati, La diagnosi è di effluvio da carenza di ferro e vitamina d (grave )
ad oggi però , anche se la riga PER ORA è intatta, noto peggioramento in quella che idealmente sarebbe l'attaccatura della frangetta, al centro della testa... proprio dove alla videodermatoscopia non ci stavano miniaturizzati!
il problema è che io vedo spuntare capelli sottili onestamente e secondo me sono miniaturizzati.
da maggio ad oggi è possibile si siano miniaturizzati?? in 4 mesi.
specifico che ho meno capelli su tutta la testa, ma questa cosa non mi convince!!! inoltre ultimamente insieme a capelli molto lunghi e robusti, cadono capelli molto sottili che vanno dai 3 ai 5 cm. . questa cosa succedeva anche a marzo ed infatti ho posto la domanda al dottor marliani, il quale mi ha detto certo, in effluvio cadono anche capelli corti! nella testa non abbiamo mica solo capelli lunghi, quindi anche quelli corti vengono colpiti da effluvio e sono sottili per lo stesso motivo.. in effetti mi ha tranquillizzata!
specifico che prendo la pillola yasmine da 2 anni .
sono in effluvio da febbraio ma ho iniziato a curarmi da maggio.

ecco, credo di aver detto tutto...
la diagnosi potrebbe essere sbagliata?
grazie a tutti

C

china girl

Visitatore
koz ha scritto:
Ciao China Girl se la videodermatoscopia non ha rilevato miniaturizzati dovrebbe tranquillizzarti. Ti ha diagnosticato carenza di ferro e vit.D e ti ha dato una spiegazione plausibile del perchè vedi cadere capelli corti. Inoltre Marliani non è l'ultimo arrivato quindi penso che la videodermatoscpoia sappia valutarla e se ti ha detto che non hai miniaturizzati starei tranquilla.

Stai seguendo la cura che ti ha dato? Stai integrando ferro e vit.D?

Anche io sto facendo esattamente queste due integrazioni, sono al 5 mese. Sono cure che richiedo un bel pò di tempo. Quali erano i tuoi valori?

Detto questo nulla ti vieta di aver un secondo parere se lo desideri ma fossi in te aspetterei ancora un attimo, porterei a termine le integrazioni.

Sto facendo la cura anche io da 5 mesi!
sono partita con la ferritina a 17, ma venivo da un'integrazione di 2 mesi di ferro quindi sicuramente prima era più bassa! ed in generale sono anni che soffro di carenza di ferro ed è evidente anche guardandomi a detta dei più, infatti mi sento dire spesso mamma mia ma tu sei anemica , ok grazie mille

la vitamina D stava a 10!!!! ed anche in quel caso venivo da un mese di integrazione, quindi prima era un disastro

C

china girl

Visitatore
koz ha scritto:
Abbiamo le stesse carenze.. anche io credo di portarmele dietro da diversi anni.

Ma tu per quanto riguarda la ferritina bassa hai altri sintomi? Stanchezza, pallore, ecc...?

Io il motivo della ferritina bassa non l'ho individuato (eppure mangio la carne un paio di volte a settimana). Tu sei vegetariana?

In questi mesi di integrazione stai notando qualche miglioramento?

Sulla carta queste due carenze dovrebbero provarci un bell'effluvio (ancora più duro perchè trascinato dietro da anni) ma poi nella realtà difficile dire quanto incida nel complesso. Aggiungiamo il fatto dello stress per la situazione, la mancanza di risultati evidenti e si ha un bel mix di effetti deleteri per i capelli.

Io sono stanca e pallida da anni, quindi direi di si.
Il motivo non l'ho individuato, non sono vegetariana e non ho neanche ciclo abbondante ad esempio.. quindi non saprei!

devo dire, da qualche giorno sto vedendo dei miglioramenti nella chioma quando ormai non ci speravo più.. però è anche vero che io prendo molti integratori da mesi e sarebbe assurdo non vedere miglioramenti, ecco.
integratori che prendo sono :
- omegor
-magnesio supremo
- ferrograd
- vitamina D da 50 mila ( prima una volta ogni 2 settimane poi una volta al mese)
-vitamina E
- B mineral complex

insomma ci rendiamo conto? Sarebbe impossibile così non vedere nemmeno uno straccio di risultato eh!

In più posso dire di curare i miei capelli con ottimi shampoo eco bio, non faccio tinte se non con hennè (di cui sono certa della purezza perchè lo prendo nella mia erboristeria di fiducia).. ed inoltre mangio benissimo.

Uno cosa altro dovrebbe fare????
Posso dirti che sono certa a breve avrai risultati anche tu! secondo Marliani addirittura avrei dovuto vedere risultati ala fine di Gennaio 2018! quindi, per dire, ci vuole tempo!