Diagnosi frettolosa..Minixidil si o no.

ug0

Utente
1 Marzo 2012
7
0
5

Il mio problema è iniziato circa un anno fa, avevo un forte prurito, molto sebo (anche all'interno delle orecchie) e alcune macchie rosse sul cuoio capelluto. Il primo dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto nizoral shampoo e liposkin capsule ma la cura non ha avuto effetti positivi. Il secondo dermatolo che mi ha visitato mi ha diagnosticato la psoriasi e mi ha prescitto vellutan, bidien e psor capsule. Con quest'ultima cura ho risolto il problema niente più prurito e irritazioni e niente più sebo.
Ma da quando ho iniziato ad avere questo problema (dermatite seborroica o psoriasi) ho notato che i miei capelli sono sempre più sottili e sto cominciando ad avere zone (zona frontale destra e sinistra e zona posteriore alta)con sempre meno capelli. Ora non so se le due cose siano strettamente collegate o no, ma il dermatologo per risolvere questo problema mi ha prescritto l'aloxidil 2% per 6 mesi e deltacrin capsule per 2 mesi.

Ho letto sul forum diverse discussioni sull'argomento Minoxidil e ho capito che non è un farmaco da prendere alla leggera. La mia domanda è: posso fidarmi del dermatologo che mi ha visitato senza nessun tipo di analisi ed esame del capello e del cuoio capelluto? Posso iniziare una cura cosi impegnativa per cosi tanto tempo con una diagnosi cosi fatta ad occhio?

Qualche esperto dottore ha consigli da darmi in merito?
Sono pieno di dubbi e ho il morale a pezzi

ug0

Utente
1 Marzo 2012
7
0
5

Il mio problema è iniziato circa un anno fa, avevo un forte prurito, molto sebo (anche all'interno delle orecchie) e alcune macchie rosse sul cuoio capelluto. Il primo dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto nizoral shampoo e liposkin capsule ma la cura non ha avuto effetti positivi. Il secondo dermatolo che mi ha visitato mi ha diagnosticato la psoriasi e mi ha prescitto vellutan, bidien e psor capsule. Con quest'ultima cura ho risolto il problema niente più prurito e irritazioni e niente più sebo.
Ma da quando ho iniziato ad avere questo problema (dermatite seborroica o psoriasi) ho notato che i miei capelli sono sempre più sottili e sto cominciando ad avere zone (zona frontale destra e sinistra e zona posteriore alta)con sempre meno capelli. Ora non so se le due cose siano strettamente collegate o no, ma il dermatologo per risolvere questo problema mi ha prescritto l'aloxidil 2% per 6 mesi e deltacrin capsule per 2 mesi.

Ho letto sul forum diverse discussioni sull'argomento Minoxidil e ho capito che non è un farmaco da prendere alla leggera. La mia domanda è: posso fidarmi del dermatologo che mi ha visitato senza nessun tipo di analisi ed esame del capello e del cuoio capelluto? Posso iniziare una cura cosi impegnativa per cosi tanto tempo con una diagnosi cosi fatta ad occhio?

ug0

Utente
1 Marzo 2012
7
0
5

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Puoi prendere il Minoxidil benissimamente, è solo un vasodilatatore, porta un afflusso di sangue maggiore e favorisce la ricrescita del capello!

Vai tranquillo e segui il tuo dermatologo.

Ps: Se vuoi risparmiare fatti preparare il Minoxidil Galenico.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non c'entra nulla il fatto che il minoxidil sia un vasodilatatore, i motivi per cui può portare a ricrescita sono tutt'altri.
UgO, su vuoi puoi postare delle foto così si può dare un'occhiata alla tua situazione e quando le vede il doc. Gigli ti può dire qual è la sua impressione.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Caro LucArs, spiegami allora cosa fà il Minoxidil...
Il Minoxidil ottimizza la fase anagena del capello, è uno stimolatore della crescita del capello...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
si voleva dire che lì'effetto vasodilatatyore non e' l'effetto del minoxidil,per cui quest'ultimo e' efficace sui capèelli
saluti

ug0

Utente
1 Marzo 2012
7
0
5
Grazie delle risposte.. anche se ancora non ho capito bene cosa devo fare.

Questa è la mia situazione attuale, oggi ho iniziato la cura aloxidil e deltacrin capsule.

ug0

Utente
1 Marzo 2012
7
0
5
Dr. Gigli può darmi un parere guardando le foto?

1)Ho un principio di aga?

2)Ho iniziato da due giorni la cura aloxidil ma non sono molto convinto dovrei continuare?

3)Nella foto si vedono alcune macchie rosse (non ho ancora smaltito del tutto la psoriasi) in alcuni periodi mi ritorna anche se in forma lieve, l'aloxidil potrebbe causarmi delle irritazioni nei peirodi dove si ripresenta la psoriasi?

grazie saluti

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non sono come ovvio il dottore, ma continua con l'aloxidil, non mollare,.....ti può far bene.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Da quello che vedo, hai un inizio di aga...
Controlla la mia Scheda Personale, il vertice è molto simile al mio: http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=54286
Io ti posso consigliare di continuare con il Minoxidil al 2% per i primi sei mesi.

ug0

Utente
1 Marzo 2012
7
0
5
per il momento sto continuando a metterlo due volte al giorno.
Ho letto da qualche parte forse qui sul forum che bisogna fare uno shamppo al giorno quano si usa il minoxidil ?

ug0

Utente
1 Marzo 2012
7
0
5
qualcuno può rispondermi?

ps: ma devo lavare i capelli ogni volta che applico il minoxidil? nelle modalità d'uso all'interno della confezione non dice nulla a riguardo, ma leggendo sul forum alcuni ne parlano...