Il mio problema è iniziato circa un anno fa, avevo un forte prurito, molto sebo (anche all'interno delle orecchie) e alcune macchie rosse sul cuoio capelluto. Il primo dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto nizoral shampoo e liposkin capsule ma la cura non ha avuto effetti positivi. Il secondo dermatolo che mi ha visitato mi ha diagnosticato la psoriasi e mi ha prescitto vellutan, bidien e psor capsule. Con quest'ultima cura ho risolto il problema niente più prurito e irritazioni e niente più sebo.
Ma da quando ho iniziato ad avere questo problema (dermatite seborroica o psoriasi) ho notato che i miei capelli sono sempre più sottili e sto cominciando ad avere zone (zona frontale destra e sinistra e zona posteriore alta)con sempre meno capelli. Ora non so se le due cose siano strettamente collegate o no, ma il dermatologo per risolvere questo problema mi ha prescritto l'aloxidil 2% per 6 mesi e deltacrin capsule per 2 mesi.
Ho letto sul forum diverse discussioni sull'argomento Minoxidil e ho capito che non è un farmaco da prendere alla leggera. La mia domanda è: posso fidarmi del dermatologo che mi ha visitato senza nessun tipo di analisi ed esame del capello e del cuoio capelluto? Posso iniziare una cura cosi impegnativa per cosi tanto tempo con una diagnosi cosi fatta ad occhio?
Qualche esperto dottore ha consigli da darmi in merito?
Sono pieno di dubbi e ho il morale a pezzi