Diagnosi, e inizio cura con minox, + problema

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ciao a tutti, sono finalmente tornato dal dermatologo, passato il problema del capello bruciato da stiratura, mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica seborroica.
Il farmaco che mi è stato prescritto è aloxidil, minox 2% e continuare con krin-up (mantenimento) e integratori precedentemente prescrittomi.
Prossima visità è tra 3 mesi per valutare l'utilizzo della fina, mi ha spiegato che è da valutare dati i probabili effetti collaterali.

Dopo 2 giorni (e dico 2) di aloxidil, mi trovo con un capello molto piu forte anche se leggermente secco, il volume è aumentato tantissimo anche se nel vertex si nota meno...l'effetto sfumato.
La produzione di sebo è pressochè ridicola rispetto al pre trattamento.. e questo mi rende molto felice

E' possibile tutto questo o sono solo effetti iniziali?
Dopo quanto tempo posso lavarmi la testa dall'applicazione del minox?

Noto comunque un problema di fastidiosimil-dolore sul vertex, come se mi tirassero leggermente i capelli, soprattutto quando dormo appoggiando la testa sul cuscino,come posso rimediare? ps: il problema era gia presente pre minox

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ciao a tutti, sono finalmente tornato dal dermatologo, passato il problema del capello bruciato da stiratura, mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica seborroica.
Il farmaco che mi è stato prescritto è aloxidil, minox 2% e continuare con krin-up (mantenimento) e integratori precedentemente prescrittomi.
Prossima visità è tra 3 mesi per valutare l'utilizzo della fina, mi ha spiegato che è da valutare dati i probabili effetti collaterali.

Dopo 2 giorni (e dico 2) di aloxidil, mi trovo con un capello molto piu forte anche se leggermente secco, il volume è aumentato tantissimo anche se nel vertex si nota meno...l'effetto sfumato.
La produzione di sebo è pressochè ridicola rispetto al pre trattamento.. e questo mi rende molto felice

Noto comunque un problema di fastidiosimil-dolore sul vertex, come se mi tirassero leggermente i capelli, soprattutto quando dormo appoggiando la testa sul cuscino,come posso rimediare? ps: il problema era gia presente pre minox

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Dopo aver applicato la lozione devi aspettare almeno 4 ore (meglio se la lasci agire tutta la notte).

Il dolore al vertice si chiama tricodinia ed è indice di effluvio.
Tranquillo, passa da solo.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ciao e grazie per la risposta...
Sul net ho trovato:

studi recenti non mostrano alcuna relazione fra questo segno e l’entità o l’evoluzione della caduta.
Si tratta quindi di un sintomo “benigno” e non è necessario utilizzare alcun trattamento specifico per cercare di eliminarlo

Ma...nn saprei..
Non ho ancora impartao ad usare il tasto cerca del forum qualora ci sia [B)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dopo 2 giorni è impossibile avere dei risultati. probabilmente è solo un effetto estetico legato alla lozione. IL gicole presente nel minoxidil tende a irigidire i capelli una volta asciutto dando l'impressione che i capelli stiano meglio

Cmq continua la cura fiduciosa. Il minoxidil è un farmac che funziona e dà anche dei risultati molto buoni.

In bocca al lupo!

flifla

Utente
3 Ottobre 2007
30
0
15
A me i primi 'capellini' sono spuntati dopo tre settimane circa, ma con minoxidil galenico al 5% e nulla più, oltre a keto-oil come shampoo (e tre birre al bar la sera: sul forum dicevano che il lievito di birra fa bene, e allora... [:D]). A dire il vero ad accorgersene per primo è stato il mio parrucchiere: io pensavo ad allucinazioni e mi dicevo che, no, forse c'erano già prima. Ora invece mi accorgo che ne stanno spuntando altri di 'capellini': la loro densità (si fa per dire...) mi rende infatti un po' meno veloce l'applicazione del minox (con cotton-fioc, per la precisione).

Se ti può servire, come esempio.
In bocca al lupo (a me, a te e a tutti quanti!) [X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da stefan85
Non ho ancora impartao ad usare il tasto cerca del forum qualora ci sia [B)]

Ciao stefan
il tasto cerca lo trovi nella barra fissa in alto alla pagina (per intenderci quella dei messaggi privati) . Se vuoi effettuare una ricerca indica in quale sezione altrimenti essendo il database troppo pieno non riuscirà a trovarti quello che cerchi nel tempo stabilito dal server.

Baci
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Impossibile che vi sdiano cambiamenti dopo 2 gg , e' solo un effetto cosmetico della lozione
saluti