Diagnosi dottor Gigli

28 Novembre 2005
71
0
65
Ciao a tutte. Avevo inserito un messaggio poco tempo fa sul fatto che avevo un diradamento da quando avevo iniziato a soffrire di depressione ed ero abbastanza preouccupata. Oggi sono finalmente andata dal dottor Gigli che insieme a un assistente mi ha fatto l'analisi tricologica e mi ha diagnosticato un effluvium iniziato tre anni fa in seguito a un evento negativo, il che coincide anche con l'inizio del dedisturbo dell'umore. Mi ha veramente stupito il fatto che leggendo il capello di una persona si potessero vedere degli eventi personali in modo così preciso, ha saputo anche dirmi infatti che avevo svolto un lavoro notturno e che per questo ne avevano risentito gli ormoni e quindi i capelli. In ogni caso mi ha detto che non è grave e mi ha precritto una lozione a base di Butirraso e estradiolo da applicare tutti i giorni per due mesi.
Io nel frattempo incrocio le dita e cmq vi terrò aggiornati anche su questo..speriamo in bene! Ciao F.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Allora in bocca al lupo! l'importante è aver saputo di nn avere nulla di grave![:D] (intendo a.a. [:(])
vedrai che recupererai presto, basta avere costanza nella cura!
ma Gigli ti ha fatto il tricogramma (esame per il quale si strappano i capelli etc. etc.)?
ciao [:X]
 

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
Ragazze è pazzesco quanto sia fragile il nostro equilibrio psico-fisico!
Francesca sei l'ennesima prova.
Sono contentissima per te, abbi solo un po' di pazienza e seguendo la cura risolverai sicuramente il tuo problema.
Io nel frattempo, essendo affetta da AA (ma chiamiamola carenziale) cerco di stare sù di morale, altrimenti per lo stress mi cadranno anche quei pochi capellini che rimangono , [:(]
Baci
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sono contentissima per te Francesca!!!
Non essendo la tua situazione grave, vedrai che si risolverà tutto!
A una che si chiama come me ed è toscana, non posso quindi che augurarle un enorme in bocca al lupo!!!!
Un abbraccione!!![:X]

Fra
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ciao e buon per te.. sono contenta.-
il Dott Gigli ti ha dato anche integratori o solo la lozione?
coca
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Dunque si mi hanno fatto il tricogramma, fra l'altro mi hanno strappato i capelli mentre stavo chiaccherando mi sono presa un mezzo coccolone! E cmq hanno visto precisamente che l'effluvio è iniziato tre anni fa in seguito a un preciso momento di scombussolamento ormonale. Mi hanno detto che doveva essermi successo qualcosa e che per questo ne aveva risentito l'equilibrio dell'organismo. Cioè poiche' gli ormoni si erano sballati si è sballata anche la sequenza degli amminoacidi nei capelli ed è successo il patatrac. Per un momento mi sembrava di essere da degli indovini invece che da dei medici:D (scherzo)..Cmq Honey hai ragionissima, anche a me ha stupito molto questa cosa.(P:S: Parlando col medico abbiamo parlato anche del tuo disturbo e mi ha detto che anche quello è curabile quindi armati di pazienza e non ti abbattere perfavore:)
Per cococola: devo prendere anche un integratore , mi sembra si chiami Liposicin o qualcosa del genere,ne sai qualcosa? Fra l'altro mi ha scritto anche il Deltacrin shampoo..io faccio tutto poi come ho scritto prima speriamo bene!
Ciao a tutte:)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Francesca!
Benvenuta anche da parte mia![:D]
Molto interessante questa faccenda del patatrac, comincio a capire un po' di più anche quello che è successo a me allora...
Il Liposkin serve soprattutto per riequilibrare il sebo, ma ci sono anche antiossidanti, vitamine ecc. Ho trovato questo link che spiega tutto:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1207
Un abbraccio e tienici informate!
 

mina

Utente
28 Dicembre 2005
8
0
5
Ciao Francesca, anch'io ho fatto una visita dal Dr. in questione ma non mi ha fatto il tricogramma, ma solo un esame visivo superficiale, tu avevi tutti gli esami sia dosaggi ormonali e quelli del ferro ecc. a posto o no?? Quando farai la visita di controllo? E quali shampoo ti ha prescritto? A me ha dato Lactocerat shampoo e maschera (non mi trovo tanto bene però il balsamo lascia i capelli molto secchi) e sebiprox shampoo da alternare e una lozione
 

manu79

Utente
31 Ottobre 2005
27
1
15
Ciao Francesca [:)]
Nel tuo post hai scritto ha saputo anche dirmi infatti che avevo svolto un lavoro notturno e che per questo ne avevano risentito gli ormoni e quindi i capelli.
Anch'io svolgo un lavoro notturno e non riesco più a dormire in modo regolare durante il giorno. Il dottor Marliani mi ha detto infatti che ciò influisce negativamente sui miei capelli, tanto che mi ha prescritto della melatonina (regolarizzatore del sonno) e persino un antidepressivo da assumere a bassissimo dosaggio (mezza compressa al giorno) per stimolare la produzione di serotonina, credo. Il dottor Gigli cosa ti ha detto a proposito dello sfasamento ormonale dovuto al lavoro notturno? L'effluvio ti è cominciato in quel periodo? Se mi dessi dei chiarimenti ti sarei grata. In bocca al lupo [:X]
 

manu79

Utente
31 Ottobre 2005
27
1
15
Citalopram, ma ancora non ho iniziato a prenderlo. In verità non sono molto convinta, però credo che il dottore abbia ragione. Lavorando di notte e dormendo la mattina, soprattutto in inverno che fa buio presto, vedo poca luce. Ciò non giova né a livello psicologico né a livello tricologico...