Diagnosi:Defluvio androgenetico

kimi

Utente
13 Novembre 2011
7
0
5
Ciao,ho 24 anni e sono stato dal dermatolo per un problema di caduta di capelli e la diagnosi è: DEFLUVIUM ANDROGENETICO

Ecco la cura:
-SAMETRIX compresse, 1 al giorno fino al 20 dicembre e poi dal 1 febbraio al 30 marzo

-MINOVITAL 2% lozione, 1 ml 2 volte al girno per 6 giorni alla settimana fino al 20 dicembre e poi dal 10 marzo a 10 maggio

-CAREXIDIL 5% lozione DIFA COOPER, 1 ml 2 volte al giorno per 6 giorno alla settimana dal 20 dicembre fino al 10 marzo

che ne dite?data la diagnosi la cura è adeguata?
grazie

kimi

Utente
13 Novembre 2011
7
0
5
Ciao,ho 24 anni e sono stato dal dermatolo per un problema di caduta di capelli e la diagnosi è: DEFLUVIUM ANDROGENETICO

Ecco la cura:
-SAMETRIX compresse, 1 al giorno fino al 20 dicembre e poi dal 1 febbraio al 30 marzo

-MINOVITAL 2% lozione, 1 ml 2 volte al girno per 6 giorni alla settimana fino al 20 dicembre e poi dal 10 marzo a 10 maggio

-CAREXIDIL 5% lozione DIFA COOPER, 1 ml 2 volte al giorno per 6 giorno alla settimana dal 20 dicembre fino al 10 marzo

grazie

kimi

Utente
13 Novembre 2011
7
0
5

Ecco la cura:

grazie

kimi

Utente
13 Novembre 2011
7
0
5
Se la posologia di 2 farmaci su 3 non è condivisa significa che la cura è sbagliata,o no?
E' una terapia poco aggressiva?
Quali sono le pasologie che ritenete opportune?

kimi

Utente
13 Novembre 2011
7
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
la cura e' corretta sono le posologie discutibili
saluti

Lei che posologia consiglierebbe?
La discutabilità è legata all'eccesso o al difetto di dosaggio dei farmaci?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Di solito viene prescritto una sola percentuale di minoxidil da usare tutti i giorni per almeno 6 mesi, dopo di che si rivaluta se è il caso di modificare qualcosa nella terapia, tipo se aumentere o meno la percentuale di minoxidil. Stesso discorso vale per il Sametrix che deve essere usato in maniera continuativa per ottenere risultati. Tutto questo perchè ci vogliono almeno 5-6 mesi di cure continuative prima di avere gli eventuali primi miglioramenti.

kimi

Utente
13 Novembre 2011
7
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Le cure si fanno continuativamente
Saluti

Questa cura dura sino a maggio,poi mi ha detto di ritornare per valutare la situazione e passare alla cura estiva.

Una cosa però non l'ho ancora capita: le dosi sono eccessive o troppo scarse?Considerando che mi è stato detto che il defluvio ANDROGENETICO è allo stato iniziale

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
contro l'aga non esistono cure stagionali, una volta iniziata una terapia va continuata fino a che si vogliono tenere in testa i capelli!
Questo il tuo dermatologo (come molti altri) dovrebbe saperlo...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Quoto Telecomando! La realtà è che molti, troppi dermatologi non capiscono nulla in fatto di capelli. Le scemenze che sempre più spesso si leggono qui nel forum ne sono un chiaro segno.