Diagnosi AGA

giacopo

Utente
29 Novembre 2007
56
0
65
Ennesima domanda.. :)

Per diagnosticare un'aga e' sufficiente una visita clinica (cioe' osservazione e anamnesi)? O si ricorre solitamente a esame del capello, mineralogramma..ecc..? Ovviamente non mi riferisco a casi evidenti in cui basta uno sguardo alla testa del paziente, ma a situazioni piu' controverse e con altre patologie concomitanti.
Inoltre quanto conta la familiarita' per l'AGA? E' possibile contrarla anche non avendo nessun parente maschio affetto?

Grazie

giacopo

Utente
29 Novembre 2007
56
0
65

Per diagnosticare un'aga e' sufficiente una visita clinica (cioe' osservazione e anamnesi)? O si ricorre solitamente a esame del capello, mineralogramma..ecc..? Ovviamente non mi riferisco a casi evidenti in cui basta uno sguardo alla testa del paziente, ma a situazioni piu' controverse e con altre patologie concomitanti.
Inoltre quanto conta la familiarita' per l'AGA? E' possibile contrarla anche non avendo nessun parente maschio affetto?

Grazie

giacopo

Utente
29 Novembre 2007
56
0
65

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La prima che hai detto: ovvero un esame obbiettivo.

La genetica in genere è un qualcosa di molto astratto al momento, non ci sono certezze assolute.
Certo, se nessun parente ha aga è più difficile che tu ne possa soffrire, ma non è matematico.